Piacere sessuale: utilizzare facebook è come fare l’amore

da , il

    Piacere sessuale: utilizzare facebook è come fare l’amore

    Siete insoddisfatti sessualmente? Provate con facebook! Non si tratta di uno scherzo di cattivo gusto, bensì del risultato di una ricerca condotta in una prestigiosa università americana. Il famoso ateneo di Harvard ha messo in luce un aspetto del social network più potente del pianeta web, che sino ad oggi non era mai stato preso in considerazione. ‘Il social network, se usato in una determinata modalità, sarebbe pari ad una dose di buon sesso’.

    I ricercatori hanno analizzato le reazioni del cervello nei momenti di condivisione di informazioni personali sul social network e ne è risultato che la soddisfazione aumenta tanto più le confidenze diventano intime e profonde. Maggiori sono i particolari condivisi, relativamente ad una qualsiasi esperienza personale e maggiore è il piacere che ne deriva.

    Internet ha aumentato il numero dei mezzi attraverso i quali possiamo parlare di noi agli altri e la verità è che ci si sente bene ad utilizzarli’. Ha affermato la dottoressa Diana Tamir, autrice della ricerca pubblicata sulla rivista PNAS.

    Ecco come è stata condotto lo studio.

    I ricercatori hanno osservato il comportamento di circa 300 persone impegnate a condividere dati, mentre erano monitorate dall’apparecchio della risonanza magnetica, necessaria per analizzare il flusso di sangue nel cervello, così da poter ottenere le informazioni celebrali desiderate.

    Ne è risultato che condividere parte di sé e della propria esperienza, anche solo virtualmente, produce nel nostro corpo un piacere simile a quello sessuale. Tradotto in parole povere: chattare su facebook regalerebbe orgasmi….

    Inoltre, ha concluso la Dott. Tamir: ‘Anche alle persone timide piace condividere i propri pensieri, la mia opinione è che ognuno può trarre giovamento nel farlo’.

    A questo punto però siamo proprio curiosi: a voi è mai successo di provare piacere sessuale sul libro virtuale delle facce? A.A.A. testimonianze cercasi!

    In ogni caso, fate attenzione perchè se da un lato facebook sembra avere questi risvolti positivi, dall’altro pare che sia capace di minare la stabilità delle coppie.