Precious: film Premio Oscar da non perdere, da oggi al cinema

da , il

    Un film da non perdere assolutamente, uscito nelle sale italiane oggi, 26 novembre 2010, Precious. Un lungometraggio che parla della violenza sulle donne tra le mura domestiche, argomento però affrontato con grande eleganza e sensibilità che mostra diversi aspetti e reazioni del mondo femminile alle violenze domestiche. Esattamente il giorno dopo la celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne questo film approfondisce il tema in maniera straordinaria.

    Precious è una produzione indipendente americana, si è aggiudicato quest’anno, due Oscar per la Miglior attrice non protagonista e per la Miglior sceneggiatura non originale, ha vinto il Golden Globe per la Miglior attrice non protagonista, il premio alla Miglior Regia agli Independent Spirit Awards, vincitore anche al Sundance Film Festival e molti altri riconoscimenti.

    Un film che parla di violenza sule donne ma dà una speranza, non condanna soltanto, mostra una realtà in tutte le sue diverse sfaccettature. E’ la storia di una ragazza violentata da bambina che vive in silenzio i suoi drammi ma crescendo trova delle persone che vogliono aiutarla, che credono in lei e che la danno la forza di parlare e di ricostruirsi una vita.

    Di seguito il trailer ufficiale.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Precious_%28film%29