Primo bacio o prima volta? Cosa ricordate con più piacere?

da , il

    Primo bacio o prima volta? Cosa ricordate con più piacere?

    Questa seconde me è un domanda all’apparenza banale, ma che in realtà non presenta un esito così scontato: il primo bacio e la prima volta, il momento in cui si perde la verginità, possono avere entrambi rappresentato momenti indimenticabili o davvero disastrosi, se non traumatici. Probabilmente in molte sono convinte che il primo rapporto con un ragazzo non sia nemmeno lontanamente comparabile al momento in cui, prima le labbra e poi la lingua, si sono incontrate con gli stessi organi del fidanzatino o del fortunato di turno. A disilluderle c’è però sondaggio statunitense, secondo il quale la maggior parte delle persone ricorderebbe con più piacere il primo bacio rispetto alla prima volta.

    Io faccio parte della minoranza e questa affermazione mi è sembrata da subito assurda! Poi però, riflettendo, ho realizzato che in effetti il primo bacio è stata un’emozione forte che ha ripagato ampliamente le aspettative, mentre il primo rapporto è stato ovviamente più intenso del semplice scambio di liquidi salivari, ma devo ammettere che ha tradito le attese: insomma il dolore e la paura hanno reso l’evento meno entusiasmante di quello che pensavo. Baciare invece era stato così semplice, indolore e dopo sentivo le farfalle nello stomaco e avevo il morale a mille.

    Probabilmente spesso, quando si considerano il primo bacio e la prima volta, si tende a basare la valutazione sull’intensità dell’approccio più che sulle immediate sensazioni che ci ha provocato. Un rapporto sessuale è decisamente più piacevole di un bacio, ma dopo aver acquisito esperienza; è un po’ come la differenza tra una bicicletta con le rotelle ed una classica: quando si ha padronanza del mezzo le rotelle costituiscono solo una limitazione, ma quanto vi siete sentite felici e sicure a pedalare da sole, all’inizio, senza dovervi preoccupare di mantenere l’equilibrio? Sfido chiunque a dire che la prima volta senza rotelle non sia stata shockante o quanto meno poco memorabile!

    Voi cosa ricordate con più piacere?