Pro e contro dei bravi ragazzi

da , il

    Pro e contro dei bravi ragazzi

    Pro e contro dei bravi ragazzi. L’abbiamo detto e ridetto che i bad boys sono un retaggio del passato, fuori moda come gli abiti usati. C’è voglia di nuovo, di visi sorridenti, di ragazzi che anziché dileguarsi per interi weekend senza nemmeno la decenza di una chiamata, ci restano accanto entusiasti di sbrigare le faccende domestiche. E poi, tutt’altro che esausti, ci deliziano con un tè caldo, pensando pure all’organizzazione della serata. Non zerbini ma uomini d’altri tempi, quelli di oggi, che non si vergognano a dividere i compiti. Ma è tutto oro quel che luccica? I good boys sono tutti pro e niente contro?

    Pro

    Quando c’è bisogno di loro ci sono sempre. Ci aiutano nelle faccende domestiche e sono talmente “bravi” da proporsi autonomamente, stupendoci con finestre tirate a lucido e pavimenti su cui specchiarci. Positivi nell’animo, trovano il tempo per una serata romantica anche dopo una giornata ad alta intensità. Si ricordano di baciarci prima e dopo il lavoro, a volte ci deliziano con un caffè, regalandoci magnifici risvegli. Si ingegnano in cucina anche se non sanno cucinare, la loro filosofia è: “con buona volontà tutto si può imparare”. Non temono le donne ma le amano e mai, come con loro, ci siamo sentite belle, intelligenti, fantastiche. Ma soprattutto ci amano per quelle che siamo.

    SCOPRI PERCHE’ LE DONNE PREFERISCONO I BAD BOYS AI BRAVI RAGAZZI

    Contro

    I bad boys hanno fatto il loro tempo ma ci portiamo appresso i residui del passato. Il “bastardo” che piace perché fa soffrire, che seduce perché irraggiungibile, con cui fare famiglia significa votarsi al martirio, induce timore più che fastidio. Ed è in nome del terrore di ritrovarci con un esemplare simile che rifuggiamo al suo fascino o perlomeno tentiamo di farlo. Ed è sempre in nome del terrore che preferiamo puntare sui bravi ragazzi, auto-convicendoci che “scontato” è meglio di “imprevedibile”. A onor del vero, è proprio così, ma non basta capirlo razionalmente. In definitiva, il contro del bravo ragazzo risiede nella nostra incapacità ad amare la sua bontà.

    SCOPRI PERCHE’ LE DONNE AMANO I CATTIVI RAGAZZI