Problemi di virilità? Mangiate tanti pistacchi

da , il

    Problemi di virilità? Mangiate tanti pistacchi

    I problemi di virilità, vale a dire quelli legati alla disfunzione erettile che affliggono oggi tantissimi uomini potrebbero essere risolti in maniera naturale con la semplice assunzione di pistacchi.

    E’ quanto emerge da un recente studio, condotto da alcuni scienziati turchi, coordinati dal dottor M. Aldemir, secondo cui piccole quantità di pistacchi nella dieta maschile favorirebbero l’erezione contrastando qualsiasi problema sessuale correlato.

    I ricercatori sono giunti a tale conclusioni dopo avere esaminato un gruppo di 12 uomini sposati, tutti con diagnosi di disfunzione erettile da oltre un anno. Durante il periodo di follow-up, durato tre settimane, i partecipanti sono stati invitati ad assumere 100 grammi di pistacchi al giorno.

    Ebbene gli uomini che consumavano pistacchi sono riusciti ad ottenere dei benefici non indifferenti sulla propria vita sessuale migliorando considerevolmente la durata e la qualità dell’erezione.

    I ricercatori, ad ogni modo, hanno volutamente mantenuto un basso profilo sottolineando come – nonostante i miglioramenti nella disfunzione erettile degli uomini partecipanti alla ricerca fossero stati evidenti - lo studio condotto rimane di piccole dimensioni, pertanto prima di dichiarare le proprietà benefiche dei pistacchi sulle disfunzioni sessuali, occorrerebbe quanto meno svolgere ulteriori indagini e approfondimenti.

    Ad ogni modo, le numerose proprietà dei pistacchi e gli effetti benefici sull’organismo rimangono assodate. Gli antiossidanti di cui i pistacchi sono ricchi aiutano le nostre cellule, combattendo i radicali liberi che ne provocano l’invecchiamento e la morte. I pistacchi, inoltre, sono ricchi di beta-carotene, gamma-tocoferolo e luteina. Il beta-carotene combatte l’insorgere del cancro, il gamma-tocoferolo previene le malattie del cuore e la luteina aiuta a mantenere la pelle elastica e a conservare la vista.

    Insomma, problemi di virilità o no, mangiate tanti pistacchi, che fanno comunque bene!

    Foto di payhere