Problemi sessuali maschili? Ci pensa l’iPhone con una App

da , il

    Problemi sessuali maschili? Ci pensa l’iPhone con una App

    Eiaculazione precoce? E’ una questione che interessa molti uomini. Problemi di erezione? Anche questa rappresenta una nota dolente per molti maschietti, che a volte pur non soffrendo di questi disturbi si fanno assalire dall’ansia e da mille dubbi.

    Proprio per loro Alessandro Littara, fondatore e direttore dell’Istituto di laser-chirurgia sessuale di Milano, ha messo a punto una App tutta italiana per l’iPhone – ‘la prima nel suo genere‘ volta a chiarire ogni dubbio inerente la sessualità maschile.

    La App che tratta di anatomia, eiaculazione precoce, meccanismi dell’erezione, disfunzione erettile. Ma anche di fertilità, disturbi e malattie sessualmente trasmissibili, cercando di mettere in guardia da pericoli spesso sconosciuti o sottovalutati. La App è stata studiata apposta per i Phone e sarà presentata domani al Congresso internazionale ‘Genital Plastic Surgery & Aesthetics‘, in programma in questi giorni a Milano.

    La App suddivide i temi trattati – spiega Littara – distinguendo gli ‘esperti’ dai ‘principianti’, e fornendo risposte a domande frequentissime ma che in molti preferiscono non formulare. Ad esempio sull’erezione ‘ballerina’, ovvero quando non mancano le defaillance sotto le lenzuola‘.

    Lo scopo di questa nuova applicazione è ‘dare risposte certe e oculate – spiega l’esperto – evitando la ‘fuga’ in Rete, una caccia di informazioni che spesso può generare falsi miti e paure del tutto infondate‘.

    Con la App ‘made in Italy‘, invece, ‘la parola passa agli addetti ai lavori, con risposte fondate su evidenze scientifiche e conoscenza‘.

    Ancora una volta il binomio sesso-tecnologia si rivela efficace e ben congeniato. Che dire, se questa applicazione si dovesse rivelare effettivamente utile ai fini del miglioramento della nostra vita sessuale ben venga, anche se personalmente sono sempre dell’avviso che i dubbi sotto le lenzuola dovrebbero essere chiariti unicamente col partner attraverso un dialogo schietto e senza tabù.