Rapporti di coppia: 10 priorità non negoziabili di un partner

da , il

    Rapporti di coppia: 10 priorità non negoziabili di un partner

    In un rapporto di coppia, si sa, i compromessi sono l’unico strumento per gestire una relazione: non si può vivere una storia pensando solo a se stessi, ma c’è bisogno di venirsi incontro e di accondiscendere a volte alle esigenze dell’altro. Però, c’è sempre un però! Ci sono delle priorità, non negoziabili, che un partner deve soddisfare al fine di accontentarci e di mettere le basi per un rapporto sereno e duraturo. Il sito TheFrisky.com ha raccolto le dieci priorità più comuni proposte dalle sue lettrici e le ha rese pubbliche. Vediamo allora cos’è che è stato ritenuto indispensabile.

    1. Affetto fisico: in cima alla lista troviamo baci, abbracci, fare l’amore, coccole..prevedibile!

    2. Onestà: può sembrare una banalità, ma è fondamentale e sotto di essa vengono racchiuse anche la lealtà, la fiducia e l’affidabilità.

    3. Senso dell’umorismo, minimo, a chi non piace ridere?

    4. Rispetto: per me è anche il primo, senza di esso è inutile cominciare una relazione

    5. Bambini, questa è bella! E non significa per forza che lui debba volere dei figli, ma piuttosto è importante che entrambi li vogliano o meno.

    6. Essere attivo: un partner pigro e svogliato non credo sia il sogno di nessuna donna. Non ci dispiace se si tiene in forma ed è propositivo

    7. Affinità di pensiero politico e religioso: condividere gli stessi principi e valori da sicuramente adito a meno discussioni.

    8. Stabilità finanziaria: ‘poveri felici’ non va più di moda! Un minimo di stabilità è sempre richiesta, visto il peso che oggi viene dato ai soldi, anche nella vita di coppia.

    9. Apertura: a nuove esperienze, ai cambiamenti, alla vita. Il mondo cambia rapidamente, ‘sei tu che devi accelerare amico lui non ti può aspettare’!

    10. Ambizione: se qualcuno vuole avere vicino un uomo che si lascia trascinare dalla vita alzi la mano!

    Allora, che dite? Condividete questa classifica?