Rapporto di coppia: avete mai avuto un ragazzo da casa?

da , il

    Rapporto di coppia: avete mai avuto un ragazzo da casa?

    No, non ho dimenticato l’italiano! Il ‘ragazzo da casa’ è una mia traduzione (forse ce ne è anche una migliore) di ‘Indoor boyfriend’, mutuata dall’inglese. Fa riferimento ad un fidanzato perfetto per un rapporto di coppia esclusivamente intramoenia, di conseguenza pessimo nei rapporti esterni. Insomma, quello che in casa vi coccola, vi prepara da mangiare, vi rimbocca le coperte e vi fa sentire una regina, ma non appena incontra i vostri amici diventa una presenza insopportabile e fastidiosa (tipo fa il saputo in qualsiasi discorso e pretende di avere sempre ragione, o crede che i ragazzi vi siano amici solo per provarci). In inglese il termine calza a pennello, non so se in italiano ne abbiamo uno simile, ma di sicuro vantiamo anche noi alcuni esemplari del genere.

    Come scoprire subito se un ragazzo è un Indoor boyfriend?

    - Se vi capita troppo spesso di litigare quando state per uscire e poi finite per restare a casa a guardare la TV da soli

    - Se vi sembra tutto perfetto fino a quando lui non interagisce con un vostro collega, amico, famigliare

    - Se vi è capitato di mentire, parlando con amici, riguardo i suoi interessi o i suoi discorsi

    - Se cercate di evitare che venga con voi ad una festa perché vi stresserebbe troppo

    - Se dite alle vostre amiche che lo state per lasciare, poi però risolvete tutto con una cenetta romantica ed un film (romantico)

    - Se passate sopra il fatto che lui abbia problemi di socializzazione e si comporta in modo strano ed odioso davanti agli altri, solo perché ‘vi amate e questa è l’unica cosa che conta’.

    Se vi ritrovate in una o più delle suddette situazioni, allora è il caso che vi allarmiate. Amarsi è una cosa speciale, anche rara se vogliamo, ma affinché un rapporto di coppia sia duraturo e stabile c’è bisogno che lo sia in privato così come in pubblico, altrimenti l’unica soluzione è quella di mentire a se stessi e tirare dritto, senza guardarsi intorno. Così però non può funzionare a lungo.