Rapporto di coppia, dieci modi per ferire una donna

da , il

    Rapporto di coppia, dieci modi per ferire una donna

    Dicono che per ferire una donna ci vuole poco, in realtà le donne hanno dimostrato in diversi momenti la loro forza, diversa da quella degli uomini, ma ci sono azioni che le feriscono profondamente, atteggiamenti e comportamenti troppo spesso implicite al rapporto di coppia che le fanno male come un pugnale nel cuore. Quali? Primo fra tutti la menzogna, diretta, omessa o quando l’uomo è sicuro che ciò che non sa non può farle male. Sentirsi dire che è emotiva o irrazionale, ma la cosa che la fa andare più fuori di testa è quando l’uomo suggerisce che il problema sia ormonale.

    Venire ignorata, mentre una donna sta parlando a un uomo se questo non toglie l’attenzione magari dalla televisione potrebbe essere il principio di una furia, dimenticare le date importanti, personalmente ci ho rinunciato, ma sembra che in molte si sentano terribilmente ferite quando il compagno, marito, semplicemente dimentica l’indimenticabile.

    Venire interrotta mentre parla, anzi peggio ancora, farle notare che sta parlando troppo, essere criticata sull’aspetto fisico o sul vestito del giorno, o peggio su famiglia e amici, imperdonabile. Filtrare con altre donne, il fatto strano è che questo punto viene inserito quasi al termine della lista come se alla fine fosse meno importante di date e vestiti e invece spesso anche solo tradire con il pensiero se fatto dalla donna è indice di tradimento certo, e poi parlano di gelosia patologica femminile.

    Altro punto che ferisce quotidianamente tutte le donne è quando l’uomo passa più tempo con gli amici che con lei o quando il poverino sorride con accondiscendenza, assolutamente fuori luogo. Un consiglio? Loro non cambiano, noi, è meglio che diventiamo più forti anche in questo settore.