Relazioni e sbagli, comportamenti che possono rendere difficile il rapporto

da , il

    Relazioni e sbagli, comportamenti che possono rendere difficile il rapporto

    Non sempre all’inizio di una relazione sono tutte rose e fiori, tendono a farcelo credere, perchè l’amore è bello, ma può capitare di incontrare delle difficoltà da parte di lui e a volte anche i comportamenti di lei esagerati possono minare l’inizio di una storia. Comportamenti ‘sbagliati’, probabilmente dettati dall’insicurezza o da storie finite male in precedenza, che possono far scappare il lui e fermare già ai primi passi una relazione che se vissuta con maggiore leggerezza potrebbe invece decollare, oppure possono modificare la realtà a tal punto da creare relazioni veramente difficili.

    Questi comportamenti sono spesso femminili, come per esempio il mettere l’uomo su un piedistallo, atteggiamento che rende difficile vedere i tratti negativi e capace di creare una sorta di eroe da romanzo. Vivere troppo in una favola può andar bene i primi giorni, ma alla lunga celare i suoi difetti tende a nascondere anche le problematiche di coppia che ne derivano.

    Altro comportamento tipicamente femminile è essere ossessionati da lui, normale all’inizio, patologico dopo alcuni mesi, si evita solo di affrontare la realtà. Capita quando lei non si ritiene degna del suo amore, Lui ha tutto il potere e dirige la coppia al 100%.

    E ancora, la donna tende a cancellarsi, non si concede impegni al di fuori della vita con lui. Va bene la paura di perderlo, è normale, ma attente a non esagerare, per combattere la paura si inseguono promesse di impegno e di prova d’amore, e ci si fa prendere dal panico quando si trovano 10 minuti per se stesse, portando all’esagerazione ogni mancanza da parte sua che certamente non farà altrettanto.

    Altro punto dolente all’inizio di una storia d’amore è il sesso, sentirsi lusingata dalle sue attenzioni, quindi darsi alla pazza gioia e confondere il tutto per l’inizio di una seria relazione è un passo falso che accade a tutte. Quindi quando mamma suggerisce di farlo aspettare non ha tutti i torti, se lo perdi per questo non hai perso niente altrimenti attenderà paziente.