Rosso: il colore che attrae gli uomini ma anche le donne

da , il

    Rosso: il colore che attrae gli uomini ma anche le donne

    Il colore da sempre accostato alla seduzione è il rosso. Una donna in rosso ha un suo fascino speciale, ma che anche le donne siano attratte da questo colore in un uomo è una novità.

    Secondo uno studio condotto dall’Università di Rochester e dell’Università di Monaco, si è giunti alla conclusione che anche le donne sono molto più attratte dagli uomini che hanno come colore predominante il rosso che dagli altri.

    Ad un grande numero di donne sono state mostrate delle fotografie in bianco e nero di uomini, ogni immagine era incorniciata da un diverso colore, la maggioranza delle partecipanti ha scelto le foto con la cornice rossa.

    Il risultato della ricerca ha portato alla seguente conclusione: ‘Il rosso è in genere considerato un colore sexy per le donne. I nostri risultati suggeriscono che il legame tra il rosso e il sesso vale anche per gli uomini’.

    Il rosso, secondo la cromoterapia, è un colore sia molto positivo che molto nevativo, è un colore forte ed intenso che rappresenta l’amore, sia terreno che spirituale, è il colore della passione, dell’attività, delle emozioni, del sentimento, dell’espansività, della vivacità e del sangue inteso come vita ma è anche il colore dell’ira, della violenza, dell’aggressività e dello spargimento di sangue.