San Valentino a Napoli immersi nel cioccolato

da , il

    San Valentino a Napoli immersi nel cioccolato

    Se volete dire basta alla classica cenetta a lume di candela per la notte degli innamorati, organizzate una gita fuori porta per festeggiare San Valentino 2012 a Napoli, all’insegna della dolcezza. La città partenopea per eccellenza ha infatti deciso di dedicare la giornata a tutti gli innamorati golosi ed appassionati di cioccolato, proponendo una serie di iniziative il cui protagonista indiscusso sarà proprio il cioccolato, in tutte le sue possibili varianti.

    Ci sarà la possibilità di assaggiare i gusti più diversi, le versioni più classiche e quelle più innovative, e sarà inoltre possibile prepararlo con le proprie mani.

    Gli appuntamenti che vi aspettano sono due e sono stati realizzati grazie anche alla collaborazione della Scuola del Cioccolato Perugina.

    Il primo appuntamento è previsto per domenica 12 febbraio e si chiamerà ‘Choco Open Day’: l’ingresso sarà gratuito e sarà possibile ammirare i maestri cioccolatieri che realizzeranno per l’occasione fantastiche sculture di cioccolato dedicate ovviamente al tema dell’amore.

    La seconda iniziativa invece si svolgerà proprio nel giorno della festa degli innamorati, il 14 febbraio e si chiamerà ‘San Valentino: Dimmi di sì’. Nel corso della giornata sarà possibile partecipare a vere e proprie lezioni di lavorazione del cioccolato ma questa volta a pagamento: il costo è di 65 euro a persona. Il corso si terrà dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

    Prenotatevi in fretta, se siete interessati, perché i posti sono davvero limitati!

    San Valentino a Napoli immersi in un mondo tutto di cioccolato ci pare l’esperienza più dolce che una coppia di innamorati possa vivere. Buon divertimento!