Scappatella occasionale o storia lunga?

da , il

    Scappatella occasionale o storia lunga?

    Scappatella occasionale o storia lunga? Vale a dire sesso mordi e fuggi con partner diversi o un’amante fisso/a con cui tradire il partner ufficiale? Cosa preferiscono gli italiani in tema di tradimento?

    Secondo il portale IncontriExtraconiugali.com che ha recentemente condotto un’indagine su questo argomento, il 47% degli italiani ama concedersi la scappatella occasionale con un partner che cambia di volta in volta. ‘In questi casi l’avventura infedele è evidentemente determinata dalla voglia di fuga dalla routine del talamo coniugale - commenta lo staff di IncontriExtraconiugali.com – dal piacere della conquista e da motivazioni esclusivamente passionali che portano a rinnovare spesso la ricerca di amanti‘.

    Ma c’è anche un 34% che preferisce alla scappatella occasionale l’amante fisso/a con la quale intraprendere una relazione clandestina parallela a quella ufficiale. ‘Questi fedifraghi inseguono soprattutto rassicurazione e comprensione - spiegano gli esperti del tradimento – e in generale delusi dal loro rapporto matrimoniale, si rifugiano al di fuori dal focolare nuziale alla ricerca di ciò che non trovano nell’ambito domestico, con poco o nullo interesse per l’emozione determinata dalla clandestinità in sé e per sé‘.

    Infine esiste un 19% che dice di non porsi problemi di sorta in fatto di tradimenti, alternando una scappatella occasionale ad una storia parallela di lungo respiro se dovesse capitare… Secondo il portale IncontriExtraconiugali.com si tratta di coloro che tradiscono non per soddisfare una precisa esigenza psicologica, ma perché amano godersi la vita e non condividono l’etica secondo la quale il tradimento sarebbe cosa moralmente scorretta.

    Perché la maggior parte degli italiani prediliga la scappatella occasionale alla storia lunga è facilmente intuibile. Intraprendere una relazione parallela con una persona fissa espone più facilmente al rischio di essere scoperti, inoltre a lungo andare una storia così connotata potrebbe perdere di sale e piombare nella stessa routine dalla quale si è fuggiti.