Sedurre un uomo con la cioccolata, ecco qualche spunto

da , il

    Sedurre un uomo con la cioccolata, ecco qualche spunto

    La seduzione di un uomo passa attraverso tante tappe, una delle quali, importante, è quelle alimentare. Prenderlo per la gola, si è soliti dire, e fargli assaporare i piaceri del palato in modo che ne diventi dipendente e non possa più farne a meno. Certo la cucina afrodisiaca è une delle più gettonate, ma anche inflazionate, quindi perché non riscoprire dei sapori e delle sensazioni che possono regalare alcune sostanze, come ad esempio la cioccolata? Benché sia così famosa e diffusa, non tutti conoscono le sue incredibili doti seduttive. Non è un afrodisiaco, ma possiede altre proprietà che la rendono unica e insostituibile, e poi, diciamocelo, è buonissima!

    Le qualità seduttive della cioccolata non si riferiscono ad alcun potere afrodisiaco, ma alle sostanze come la feniletilamina o la serotonina, ritenute in grado di evocare nel corpo sensazioni simili a quelle dell’amore.

    Inoltre sapevate che una ricetta particolarmente creativa, proveniente dal Messico, utilizza la cioccolata ed il cacao in polvere per arricchire il sapore del pollo? Oppure, eravate al corrente del fatto che la sola vista della cioccolata può mettere di buonumore, o piuttosto nel cosiddetto ‘mood for love’ (cioè predispone l’umore al sentimento romantico)?

    Non dimenticate mai il dessert quando organizzate una cena romantica, l’indulgenza finale del dolce è spesso il preludio a momenti di passione.

    E per finire? Vi piace proprio così tanto la cioccolata che vi ci rotolereste dentro, magari in compagnia del vostro partner? Fatelo!

    - Grattate 100 grammi di cioccolato fondente

    - Scaldate 100ml di latte di soia in un pentolino, ma non lasciatelo bollire

    - Aggiungete la cioccolata grattata al latte e girate lentamente fino a che non si sciolga

    - Lasciate raffreddare il composto, quindi aggiungetelo nella vasca da bagno all’acqua piena di bolle di schiuma

    Una serata ‘tutta cioccolata’ sarà memorabile per la passione, la creatività e il piacere immenso che si prova nel lasciarsi andare al delirio dei sensi.