Sette cose da non dire ad un uomo per non ferirlo

da , il

    Sette cose da non dire agli uomini per non ferirli

    Anche nei rapporti più solidi capita di vivere una crisi di coppia. Stress, nervosismo e difficoltà che si incontrano quotidianamente possono far scaturire dei litigi di coppia. Capita! Dovremmo badare sempre però a quello che diciamo in queste circostanze.

    Alcune cose feriscono, infatti. Secondo psicologi e psicoterapeuti in particolare ci sono sette cose da non dire ad un uomo quando siamo particolarmente nervose, a meno che il nostro intento non sia proprio quello di ferirlo. A riportarle il sito Womansday.com e noi ve le restituiamo integralmente in questo post.

    orgasmo

    1. Evitate di dire che avete avuto un orgasmo se non è vero. Secondo la psicoterapeuta Judy Ford non è mai opportuno mentire su questo argomento. Se la verità saltasse fuori, poi, sarebbe peggio.

    ho-rivisto-il-mio-ex

    2. Evitate di dire al vostro uomo: ‘Sei proprio come tuo padre‘. Secondo la psicologa Julie Orlov sminuire l’educazione ricevuta dai genitori o la personalità di figure importanti come quella paterna non fa bene alla coppia.

    lavoro

    3. Altra frase da evitare è: ‘Quando hai intenzione di trovare un nuovo lavoro?‘. Spiegare le motivazioni che sottendono questo genere di domanda è di gran lunga preferibile a far sentire un uomo inadeguato perché non riesce pienamente ad assolvere il suo ruolo di capofamiglia!

    mia-mamma-me-laveva-detto

    4. Evitate come la peste di dire ‘Mia madre me l’aveva detto…‘, servirà solo a mettere in cattiva luce vostra madre oltre a farvi apparire come delle donne facilmente influenzabili!

    faccio-io

    5. Anche ‘Lascia – faccio io!’ è un cliché da abbandonare in quanto intacca l’autostima dell’uomo che finirà per sentirsi un incapace anche se non è vero.

    C

    6. Evitate di pronunciare tutte le frasi che iniziano con le espressioni: ‘Hai sempre…‘ o ‘Non hai mai…‘. Far sentire accusato l’altro non è nè saggio nè risolutivo dei problemi che esistono all’interno della coppia.

    guarda-i-bambini

    7. Infine, una frase che sarebbe meglio evitare è ‘Guarda i bambini‘ esplicitando le modalità con cui secondo noi dovrebbe essere fatto. Serve solo a sottintendere che, in realtà, lui non è capace di badare ai figli.