Single italiani, in attesa dell’amore vero

da , il

    Single italiani, in attesa dell’amore vero

    I single italiani credono nell’amore vero, quello che dura tutta la vita, sarà per questo che aspettano? Il sito Parship.it, primo servizio italiano basato sull’affinità di coppia rivolto esclusivamente a single, ha sottoposto un sondaggio a 1228 single italiani, 54% uomini, 46% donne e il risultato è destinato a far crollare alcune convinzioni. Gli italiani sono romantici, credono nell’amore eterno, ci credono talmente tanto che continuano ad aspettarlo proclamando la loro indipendenza come valore insostituibile, a meno che non si affacci il principe azzurro, ma poiché il tutto appare molto idealizzato, si attende e ci si diverte.

    Altro che uomini e donne single per scelta degli altri, avevamo già analizzato come i single del mondo si sentano belli e soddisfatti, e ora scopriamo che sono anche romantici, troppo romantici, tanto da non accontentarsi. Il 75% degli intervistati ha infatti rivelato di credere nell’amore di tutta una vita, anche se alcune differenze di genere appaiono evidenti, le donne mantengono invariate nell’età le convinzioni sull’amore, mentre gli uomini diventano più pessimisti con l’età che avanza. L’uomo infatti crede nell’amore eterno fino a 39 anni e la percentuale diminuisce con l’avanzare degli anni.

    I single si ritrovano assolutamente favorevoli al matrimonio, o al massimo alla convivenza, mentre se ritenevate lo scapolo d’oro il fan più accanito della formula fidanzati ma ognuno a casa sua, ebbene in realtà lo stato è preferito dalle donne. Altra rivelazione, secondo i single fra 10 anni l’amore si troverà solo in rete, inquietante.