Strategie in amore: sono utili?

Strategie in amore: sono utili?
    Strategie in amore: sono utili?

    Le strategie in amore sono utili? Quante volte ci siamo sentite ripetere che in amore vince chi fugge, che per attirare un uomo bisogna essere un po’ misteriose, che vestirsi o truccarsi in un certo modo è più indicato. Ma siamo proprio certe che tutte queste strategie da acchiappo funzionino? Le opinioni sono discordanti, da un lato c’è chi le osanna ritenendole indispensabili, dall’altro chi raccomanda solo di essere se stesse. E tu da che parte stai?

    Secondo alcuni esperti di seduzione e dintorni adottare delle strategie nella fase di corteggiamento è assolutamente normale purché non siano eccessive. Si deve pur sempre essere se stesse per evitare di dare un’immagine di sè troppo falsata, che a lungo andare spiazzerebbe l’altro e distruggerebbe la storia stessa. Ciò nonostante, il fatto di mostrare il meglio all’inizio è del tutto normale, forse persino fisiologico. Ed è altrettanto lecito avere un atteggiamento positivo, adottare qualche trucco seduttivo e non svelare tutto di sè nell’immediato. Allo stesso tempo il fatto di rispettare lo spazio dell’altro nonostante la voglia di vederlo è, secondo gli esperti, una strategia vincente per evitare di soffocare il partner. E a dire il vero andrebbe adottata anche nel lungo termine perché un rapporto soffocante prima o poi scoppia.

    I contro probabilmente sono più dei pro quanto si tratta di strategie in amore perché il rischio è di avviare rapporti basati sulla falsità che a lungo andare lasciano l’amaro in bocca.

    Altro problema correlato con la strategia è la competizione che si può innescare tra i partner e la tentazione di evitare la parte peggiore per paura che il partner non ci desideri più. Questo è un errore comune che va evitato perché i difetti fanno parte della persona e prima o poi escono allo scoperto. Inutile rigettarli o fingersi perfetti, è un’illusione che costa cara in termini sentimentali. Peggio che mai correre dietro a un uomo pur di averlo. Perché una cosa è lanciare qualche segnale di interesse, un’altra impazzire. Fra l’altro è il miglior modo per vederlo fuggire.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreConsigli amoreCorteggiamentoEvergreenSeduzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI