Su Facebook le coppie si lasciano il lunedì

da , il

    Su Facebook le coppie si lasciano il lunedì

    Sappiamo quanto i social network stiano influenzando le relazioni amorose di tutto il mondo, molti arrivano anche a divorziare su Facebook, tutti i rapporti sembrano velocizzati al massimo, il tradimento e la gelosia sono due sentimenti molto stimolati online, col fatto che si può vedere e ‘spiare’ tutto in tempo reale, litigare a causa di una ‘richiesta di amicizia’ o di una battuta un po’ più intima fatta ad un’amica è sempre più semplice. Secondo un recente studio svolto in Gran Bretagna però questo non succederebbe sempre, secondo le statistiche infatti la maggior parte delle relazioni su Facebook finirebbero il lunedì.

    La ricerca è stata fatta da un giornalista inglese che ha monitorato 10mila profili di Facebook arrivando alla conclusione che l’amore finisce ad inizio settimana, in più ha identificato due date in cui le separazioni sarebbero ancora più frequenti: il 10 dicembre e il 21 marzo.

    Il giornalista si chiama McCandless e sottolinea anche il fatto che i lunedì di Aprile e Maggio sarebbero quelli più ricchi di rotture amorose, sarà l’inizio della primavera? Durante l’estate invece le acque si calmerebbero. Il 25 dicembre sarebbe invece il giorno in cui su Facebook nessuno penserebbe a lasciarsi, sarà invece perchè siamo tutti più buoni?

    La ricerca effettuata da McCandless è stata ironicamente presentata in occasione di una conferenza ad Oxford ed è stata poi inserita nel libro ‘Information is beautiful’. In effetti il social network più famoso del mondo porta a raccogliere statistiche alquanto strambe che però hanno un chè di reale, il lunedì infatti, da che mondo è mondo, è il giorno più tosto della settimana!