Test di coppia, scopri l’affinità dal DNA

da , il

    Test di coppia, scopri l’affinità dal DNA

    Oggi è possibile scoprire se si è affini ad un uomo anche facendo un’analisi del DNA. E’ un servizio offerto in Svizzera nato per supportare le agenzie matrimoniali scoperto a seguito di una ricerca portata avanti dal Prof. Dr. Wedekind dell’Università di Bern. Il metodo si chiama Gene Partner e, per stabilire che grado di affinità di coppia ci può essere tra due persone, si basa sull’analisi dei profili genetici di ciascuno. La formula Gene Partner stabilisce il livello di compatibilità genetica tra uomo e donna e afferma che la possibilità di una relazione duratura e di successo è maggiore nelle coppie che risultano geneticamente compatibili. Il servizio si può prenotare anche online, i particolari dopo il salto.

    Secondo i ricercatori della Gene Partner ci sarebbero due aspetti da tenere in conto in ogni relazione: la compatibilità sociale (l’età, l’educazione, gli obiettivi personali, gli interessi, la religione e così via) e la compatibilità biologica, che assicura una buona chimica e una maggiore probabilità che la relazione vada bene.

    Per quanto riguarda il primo punto la stessa Gene Partner afferma che quello è responsabilità delle persone o, nel caso di agenzia matrimoniale, di addetti specializzati nell’analisi delle coppie, mentre per il secondo è frutto di un esame scientifico che però deve necessariamente essere affiancato alla vita reale delle persone.

    In maniera più specifica gli Scienziati del Gene Partner hanno prima di tutto esaminato delle coppie con una relazione duratura ed hanno posto a loro alcune domande: quanto è passionale la relazione, qualità del sesso e se i partner si sono innamorati a prima vista. A seguito di queste informazioni i ricercatori hanno fatto un’analisi genetica a ciascuna persona ed hanno creato l’algoritmo per calcolare la compatibilità sulla base di HLA.

    Tamara Brown una delle fondatrici di Gene Partner dice: ‘non è qualcosa alla quale pensi quando scegli il partner, ma è un principio d’evoluzione molto importante per mantenere la vita di una specie’.

    Il motto dell’azienda Gene Partner che offre il servizio è ‘Love is not a coincidence‘, provare per credere!