Tradire per amore: 9 su 10 lo fanno per salvare il matrimonio

da , il

    Tradire per amore: 9 su 10 lo fanno per salvare il matrimonio

    Secondo gli ultimi dati Istat il matrimonio in Italia dura in media 15 anni. Quale può essere la soluzione salva matrimonio? Secondo un’indagine svolta da AshleyMadison.com la risposta sta proprio nel tradimento: 9 su 10 inizierebbero a tradire per amore del partner.

    Dal sondaggio, condotto su oltre 123.000 iscritti, è emerso infatti che un 88% di uomini e un 91% di donne decidono di tradire per salvare il proprio matrimonio in crisi.

    L’indagine era volta ad approfondire le strategie messe in atto dalle coppie per salvare un rapporto in crisi prima di rivolgersi al noto sito d’incontri, ebbene il 78% degli intervistati ha dichiarato di aver tentato almeno un altro approccio prima di approdare su AshleyMadison.com: tra questi vivacizzare la propria vita sessuale con nuove posizioni durante i rapporti (67% degli uomini) sedurre con intimo sexy (73% delle donne), rivolgersi ad professionista e avviare una terapia di coppia (61% degli uomini e 84% delle donne), o ancora chiedere consulenza ad un sessuologo. Il 61% ha tentato più strade contemporaneamente o in momenti diversi pur di salvare il proprio rapporto di coppia, ma alla fine ha ceduto al tradimento.

    Le persone sposate ritengono che il sesso non sia la cosa più importante in un matrimonio e non reputano la mancanza di rapporti intimi un motivo di separazione, ma allo stesso tempo non sono disposti ad accettare l’astinenza per il resto della loro vita e per questo motivo pensano ad una relazione esterna al loro matrimonio‘ hanno commentato quelli dello staff di AshleyMadison.com.

    Solo il 39% degli intervistati ha ammesso, infatti, di avere pensato al divorzio di fronte alla crisi del proprio matrimonio, più facile cercare in una relazione extraconiugale quello che il rapporto ufficiale non è più in grado di garantire.

    Foto di austinhk