Trovare l’amore all’Ikea, a Shanghai è possibile

da , il

    Trovare l’amore all’Ikea, a Shanghai è possibile

    A Shanghai l’Ikea, oltre a vendere mobili per le famiglie, aiuta anche i single a trovare l’amore. Molto più di un semplice negozio di arredamento, l’Ikea è diventato per molti cinesi il luogo prediletto per incontrare la propria anima gemella, il tutto avviene al bar o al ristorante ma non solo anche tra i mobili esposti, sui morbidi e nuovi divani posto sul percorso obbligato del negozio. Sono in molti a recarsi al megastore solamente per afre due chiacchiere seduti a prendere un caffè.

    Shanghai è la prima città cinese ad ospitare due megastore dell’Ikea e, a quanto pare i cittadini della città futurista hanno dato una veste nuova al negozio, sei single? Vai all’Ikea, forse troverai l’amore!

    Non c’é nessuna organizzazione, abbiamo cominciato a venire qui a seguito di una specie di passaparola tra amici – racconta una donna intervistata dallo Shanghai Daily – Siamo single ma non ci aspettiamo necessariamente di trovare un marito o una moglie. Finora pochi ci sono riusciti. Semplicemente incontriamo gente e facciamo nuove amicizie’.

    A seguito del movimento di single nato spontaneamente i dirigenti dell’Ikea hanno pensato bene di organizzare un’area dedicata, e se si è in possesso della carta Ikea si può anche avere un caffè gratis.

    Non male come idea, consiglierei di farlo anche in Italia, carino, si può iniziare andando al megastore e sedendosi su uno dei tanti divani in esposizione, inizialmente si rischierebbe di sembrare un guardone ma sicuramente dopo un po’ qualcuno si accorgerà che si è in cerca di un’anima gemella!