Vacanza ideale per coppie: le mete consigliate

da , il

    Vacanza ideale per coppie: le mete consigliate

    Esistono dei luoghi magici che sembrano nati apposta per trascorrervi un soggiorno d’amore; luoghi incantevoli, punto d’arrivo per una vacanza ideale per coppie, in cui si andrebbe solo con il proprio lui, per dimenticare il tempo e il resto del mondo. Anche perché, un solo giorno lontano dalla routine a volte basta per sentirsi rinnovati. Non si tratta necessariamente di mete turistiche; il caos non è affatto complice dell’intimità e della passione.

    Le città italiane più romantiche per eccellenza sono Venezia, Verona e Firenze. L’opulento patrimonio artistico, i bellissimi panorami e il buon cibo, sono le attrattive principali di questi posti. Le calli veneziane, la casa di Giulietta a Verona, il ponte vecchio sull’Arno sono gli scenari più consoni per mettere in scena una vacanza ideale per coppie, molto romantica. Da non trascurare l’idea di visitare antichi borghi medievali come il centro storico di Casteldilago, in Umbria, nella valle del fiume Nera, incluso di recente fra i più belli d´Italia. O i villaggi che sovrastano il paesaggio delle valli marchigiane, intatti nella loro bellezza, come Montefeltro con le sue rocche e i castelli, per immaginare di essere due innamorati d’altri tempi.

    La crociera è un altro tipo di viaggi preferito dalle coppie, la vacanza ideale per chi è in cerca di tenere emozioni. È davvero unica la sensazione di lasciare a riva discussioni e bollette da pagare, facendosi coccolare dalle onde del mare e dalle carezze di chi si ama. Contrariamente a quanto si crede anche le coppie giovani amano le crociere. Per questo target esiste il Mediterraneo Orientale. Un itinerario alla scoperta delle isole greche, ad esempio, come Santorini, Myknos e Corfù.

    Rimane intramontabile il viaggio romantico per eccellenza: Parigi, bella e poetica sotto il sole d’estate.