Vacanze 2010. Al primo posto la crociera per i single

da , il

    Vacanze 2010. Al primo posto la crociera per i single

    Che fosse un’esperienza da fare, lo si sapeva già da tempo. A chi non piacerebbe andare in crociera? Ma che fosse anche la vacanza più gettonata dai single italiani per l’estate 2010, questa si che è una notizia interessante. Sarà che l’ambiente è più circoscritto, più intimo ma questo tipo di vacanza è rientrata nella top ten delle mete estive dei cuori solitari nostrani.

    La notizia è di pochi giorni fa e sembra che la più gettonata sia la destinazione Francia – Spagna – Marocco, seguita da Grecia – Turchia e Isole Baleari. La crociera oggigiorno è diventata una valida alternativa al villaggio considerato da sempre la meta preferita per i single.

    Dunque la vacanza ideale estiva per chi è alla ricerca di un partner e’ a base di un unico ingrediente: l’assoluto relax, che sia in Crociera o che sia in villaggio o in albergo a 5 stelle, preferibilmente munito di Spa e centri benessere. Ma qual e’ il target dei single che scelgono di prenotare le vacanze in crociera? La fascia d’età comprende uomini e donne tra i 30-50 anni, di ogni ceto sociale, quindi professionisti e moltissima gente che non ha amici con cui partire o non ha tempo per organizzarla.

    Dietro questo business delle crociere per single c’è sicuramente un grande lavoro di preparazione che non consiste solo nel vendere semplicemente un pacchetto turistico ma nell’organizzare una vacanza nei minimi particolari, affinché i partecipanti si sentano a loro agio e possano vivere fino in fondo le proprie emozioni. E chissà che tra un banchetto e una sosta su un’isola, quest’estate i single non troveranno anche l’amore.