Vivere una favola, questo è il sogno delle donne!

da , il

    Vivere una favola, questo è il sogno delle donne!

    C’è una certezza nell’amore, le donne lo vivono molto più da sognatrici rispetto agli uomini, sperano di essere le protagoniste di uno di quei film d’amore che ha lasciato il segno nella loro adolescenza. Bè, d’altronde chi non si è mai immedesimata in Baby di Dirty Dancing e non avrebbe voluto che il proprio amato pronunciasse la famosissima frase: ‘Nessuno può mettere baby in un angolo’. Anzi, vedere quel film fa sognare ancora, anche le più grandicelle.

    Vivere una favola, aspettare da lui quel gesto clamoroso, magari davanti ad un numero indefinito di persone, come nei film, dove merita l’applauso di scrosciante e commosso di tutti, rappresenta l’apoteosi del romanticismo nell’immaginario collettivo di molte donne. Ma non vi piacerebbe se il vostro partner, dopo una lunga e fremente attesa, vi chiedesse di sposarvi? Proprio come ha fatto Mr Big nel film Sex and The City? Ricordate la scena, si: sono in una cabina armadio e di Big si inginocchia e si dichiara, utilizzando una costosissima scarpa (Manolo Blank) al posto dell’anello! A volte si può scadere nel pacchiano, ma dobbiamo ammettere che in certe situazioni, più è eclatante e più ci piace, come le scritte ‘Ti amo’ o ‘Sei tutta la mia vita’, impresse in cielo dal fumo di un aereo che sorvola casa nostra, magari con le note di ‘Time of my life’ in sottofondo.. adoro Dirty Dancing!

    I film ci fanno sognare e forse ci illudono anche, mettendoci in testa fantasie che poi difficilmente si avvereranno. Ma, in fondo, la magia di credere che tutto può succedere anche se sembra impossibile, come nelle favole, ci fa vivere il rapporto di coppia con una intensità maggiore.