Voglia di fare l’amore? Nelle donne cresce in primavera

da , il

    Voglia di fare l’amore? Nelle donne cresce in primavera

    La voglia di fare l’amore, nelle donne, aumenta in primavera. E’ quanto emerge da un sondaggio condotto da Gleeden.com, il primo sito di incontri extraconiugali in Italia, che ha intervistato 2.401 persone sposate o in coppia, di età compresa tra i 30 e i 55 anni.

    L’indagine era volta a scoprire la percezione della primavera da parte delle donne e dei dei benefici che porta con sé. L’81% delle intervistate ha dichiarato di vedere accrescere il proprio desiderio sessuale proprio con l’inizio della bella stagione, contro appena (si fa per dire) il 61% degli uomini.

    La primavera per le donne rappresenta un autentico trionfo dei sensi, quello che maggiormente conosce una vera e propria rinascita è il senso della vista, seguito dall’olfatto, il tatto, il gusto e l’udito. Anche l’umore in primavera subisce un’impennata. Il 55% delle intervistate ha dichiarato di sentirsi più sorridente , il 62% ha dichiarato di essere più spesso di buon umore, il 31% di sentirsi più energica, il 37% vede aumentare persino la propria disponibilità nei confronti del prossimo, il 44% si sente più audace e sexy e infine il 32% vede accresciuta la propria creatività.

    Con l’avvento della primavera cresce la voglia di sedurre e di piacere, succede al 75% degli intervistati, una conseguenza diretta di questo è l’aumentata voglia di prendersi cura di se stessi, che vale nel 70% dei casi e di rinnovare il guardaroba (44%) e di fare sport (28%).

    La primavera rappresenta una rinascita anche sociale, lo dimostra il fatto che il 36% degli intervistati ha dichiarato di aver voglia di organizzare uscite con la famiglia e il 35% con gli amici. Ma la primavera risveglia anche il desiderio di fare nuovi incontri, questo succede soprattutto alle donne. Ben l’81% delle intervistate, infatti, ha dichiarato di sentirsi propensa a nuove avventure in primavera, contro appena il 29% dei maschi…