Vuoi un uomo migliore? Resetta i suoi geni

da , il

    Vuoi un uomo migliore? Resetta i suoi geni

    Il vostro compagno non vi soddisfa del tutto? Vi piacerebbe che fosse più affettuoso, premuroso e romantico? Se volete un uomo migliore, un compagno perfetto non dovrete che aspettare ancora qualche anno e vedrete che basterà fare qualche piccola modifica ai geni e tutto cambierà. Secondo una recente scoperta infatti, il comportamento degli uomini si può modificare cambiando solo alcuni particolari a livello di geni.

    La ricerca è stata svolta dal dottor Cell Nirao Shah dell’Università di San Francisco in California, per adesso è stata fatta su alcuni topolini, ma se dovesse funzionare anche sugli uomini, sarà di certo una scoperta non da poco. Secondo Cell Nirao Shah infatti, apportando solo qualche leggera modifica ad alcuni geni situati nel cervello è possibile cambiare il comportamento di un uomo e renderlo un po’ meno maschile, superficiale e poco attento.

    Attivando o disattivando i geni in questione, secondo il ricercatore, i maschi si comporterebbero più ‘da femmine’ e le femmine più ‘da maschi’.

    ‘Ciò significa – sostiene Shah – che comportamenti complessi e diversificati in base al genere, come corteggiamento e accoppiamento e cure materne, possono essere scomposti e analizzati pezzo per pezzo fino a ricondurli al livello genetico’.

    Che ne dite? Funzionerà? E se poi anche il nostro uomo decidesse di ricorrere a questo metodo per farci spendere meno in shopping?