10 cose che non hai mai saputo sulle tue tette

Il seno è una delle parti del corpo più amate dalle donne (e dagli uomini!). Ecco 10 cose che non hai mai saputo sulle tue tette, tra piccole curiosità e consigli di bellezza.

da , il

    Ecco 10 cose che non hai mai saputo sulle tue tette, tra piccole curiosità e preziosi consigli di bellezza. Il seno, infatti, è un punto focale del corpo di noi donne ed è tra le sue parti più amate (anche dagli uomini!). Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

    Il seno rifatto non è un ostacolo all’allattamento

    Molte donne decidono, per necessità dettate da ragioni di salute o psicologiche, di rifarsi il seno, rimpicciolendolo o ingrandendolo a seconda delle proprie esigenze. Al contrario di quanto molti pensano ciò non ostacola assolutamente l’allattamento una volta diventate mamme.

    Gli uomini perdono la concentrazione guardandole

    Non è di certo una novità, ma non è scontato darlo come dato scientifico. Gli uomini perdono completamente la concentrazione osservando il seno delle donne. Che dire, un’arma di seduzione impagabile! Un bel seno è tra le cose che ci rendono irresistibili agli occhi degli uomini.

    Il seno è fatto perlopiù di grasso

    Sapevi che il seno è fatto prevalentemente di tessuto adiposo, ossia di grasso? Per questo motivo è una delle prime cose a “smagrirsi” dopo una dieta e a risentire del cosiddetto effetto yo-yo.

    Seni uguali? Non sempre

    Solo il 53% delle donne ha i due seni perfettamenti uguali. Il resto della popolazione presenta un dècolletè asimmetrico. Questo è molto spesso causa di complessi (immotivati): si tratta, infatti, di una caratteristica molto comune.

    Le guardiamo continuamente

    Non sono solo gli uomini ad essere ossessionati dal seno! Anche noi donne passiamo molto tempo ad osservarci il dècolletè. Lo ha dimostrato uno studio che avvalendosi di un dispositivo di eye-tracking per captare i movimenti oculari ha rilevato che i ragazzi passano un sacco di tempo a fissare il seno delle donne e che noi stesse guardiamo più le nostre tette che il nostro viso!

    Possono pesare fino a 20 kg

    Si tratta ovviamente di tette con misure da record ma è provato che esse possano raggiungere un peso di ben 20 kg. Un dècolletè così necessità di un reggiseno a dir poco resistente!

    La loro pelle è molto delicata

    La pelle del seno risente maggiormente dei problemi di secchezza e, molto spesso, in particolari situazioni può presentare smagliature. E’ bene, quindi, idratare costantemente il dècolletè con una buona crema o, ancor meglio, con un olio. Per prevenire le smagliature consigliamo invece di rinforzare i muscoli pettorali con della sana attività fisica e di mangiare in modo equilibrato.

    Meglio non dormire a pancia in giù

    Dormire a pancia in giù è un comportamento da evitare per tutelare la bellezza del nostro seno (oltre che per svegliarsi più belle al mattino prevenendo la formazione di rughe!). I medici consigliano, eventualmente, di sistemare un cuscino sotto i seni per evitare che questi cambino forma nel tempo perdendo di elasticità.

    Falle sembrare più grandi con il contouring!

    Contouring anche per loro! Basta applicare della terra con un pennello tra i due seni per farli sembrare più pieni e tondeggianti. Provare per credere, specialmente se si devono indossare abiti scollati.

    Tonificale con la doccia fredda

    Per tonificare il seno evita bagni caldi e prolungati. Preferisci invece terminare la doccia con un getto d’acqua fredda, in grado di fare apparire il seno più turgido e di rassodarlo. Le più coraggiose potranno applicare sul dècolletè dei cubetti di ghiaccio per tonificarne i tessuti!