10 errori da non fare per il make up invernale

da , il

    errori trucco

    Sono 10 i principali errori da non fare per il make up invernale. Con il calare delle temperature e con condizioni atmosferiche ostili, pervase da smog ed umidità oltre che dal freddo, è necessario ripensare skin care e beauty routine, oltre che tutti i vari passaggi che compongono il nostro make up ideale. Scoprite tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare ed essere sempre bellissime.

    pelle secca in inverno

    1- Non idratare la pelle

    Insieme alla necessità di proteggere i capelli dal freddo, con il calare delle temperature e l’umidità tipica dell’inverno è bene correre ai ripari per evitare che la pelle si secchi. Una buona base trucco parte innanzitutto dalla salute e dalla bellezza della pelle: idratate bene il viso per evitare che il trucco metta in evidenza pellicine e screpolature.

    curare-le-labbra

    2- Non idratare le labbra

    Come per la pelle del viso, anche le labbra necessitano di coccole ad alto potere idratante. Scegliete uno dei tanti lip balm proposti dai maggiori brand per questo inverno 2015 e idratate costantemente le vostre labbra .

    fondo scuro

    3- Scegliere un tono toppo scuro di fondotinta

    L’estate e l’abbronzatura sono ormai un ricordo. Non fate quindi l’errore di scegliere una tonalità troppo “calda” di fondotinta pensando di dare luce al viso: l’utilizzo di un prodotto che non corrisponde al vostro colore naturale rischierebbe solamente di invecchiarvi.

    rossetto sbagliato

    4- Sbagliare colore di rossetto

    Seguire ciecamente le tendenze è molto spesso una tentazione cui è impossibile resistere. Ad esempio, per questa stagione, passerelle e backstage suggeriscono labbra nei colori del mirtillo e del vino, tonalità scurissime che, però, non donano a tutte. Affidatevi al vostro gusto e soprattutto a quello che davvero vi sta bene e valorizza.

    troppo blush o terra

    5- Esagerare con terra e blush

    Cercare di dare una nota di colore al viso con terra e blush è giusto. Esagerare e tramutarsi in un mascherone, assolutamente no. Adoperate con moderazione questi prodotti, puntando ad un risultato che sia sano e soprattutto naturale.

    troppa cipria errore

    6- Esagerare con la cipria

    Al pari di voler dare troppo colore al viso, anche cercare di rendere il proprio incarnato di porcellana abusando di cipria opacizzante, colorata o traslucida, è un errore da non sottovalutare. Utilizzate la cipria per fissare il trucco, non esagerate con applicazioni artificiose.

    sopracciglia perfette make up

    7- Trascurare le sopracciglia

    Le sopracciglia sono un punto focale per l’armonia del viso e dello sguardo. Non trascurate questo aspetto e concentratevi su una forma naturale e corposa, come suggerisce la tendenza di quest’anno. Servitevi di matite e ombretti nei toni delle vostre sopracciglia per delinearle in modo perfetto.

    colore sugli occhi

    8- Abbandonare il colore sugli occhi

    Chi ha detto che l’utilizzo di ombretti e eyeliner vivaci sia prerogativa dell’estate? Non abbandonate il colore e tuffatevi nella palette cromatica dell’inverno, tra verde petrolio, color ottanio, viola e borgogna per il vostro sguardo.

    correttori

    9- Sbagliare correttore

    Quello del correttore troppo chiaro o troppo scuro è un errore che non conosce clima nè stagione. Ecco come scegliere il correttore giusto: ricordatevi che un correttore aranciato è, in linea di massima, sempre quello più adatto per le occhiaie; il verde serve per attenuare i rossori e il beige per coprire eventuali brufoletti.

    illuminante in inverno

    10- Sfoggiare un colorito spento

    In inverno, non sfoggiate un colorito ingrigito e spento. Optate per l’utilizzo di un correttore illuminante o di un semplice illuminante per dare luce al viso: applicatelo sotto le sopracciglia, sul naso, sugli zigomi e sull’arco di Cupido.