10 motivi beauty per amare l’inverno

da , il

    L’estate è finita ma non bisogna disperare! Ecco 10 motivi beauty per amare l’inverno e l’autunno, ormai alle porte. Avete mai pensato, ad esempio, che il ritorno della stagione fredda vi consentirà di indossare di nuovo il vostro rossetto scuro preferito? E che l’arrivo dell’inverno sancisce anche la fine della schiavitù da depilazione? Vi sveliamo, tra ironia e verità, perchè essere contente dell’arrivo dell’inverno.

    1- Sperimentare con colori intensi per i capelli

    Con l’arrivo della stagione fredda cresce la voglia di sperimentare con nuovi tagli e colori di capelli. Mentre in estate il sole schiarisce la chioma e l’effetto sun kissed è sempre di grande tendenza, con l’arrivo dell’autunno è possibile dilettarsi con colori pieni ed avvolgenti, intensi e forti, come il rosso o il castano cioccolato.

    2- Il ritorno dei rossetti scuri

    I rossetti scuri si possono indossare anche in estate ma, di sicuro, sono da prediligere solamente in determinate occasioni. Con l’arrivo dell’autunno via libera alle tonalità cupe del borgogna e del mattone anche di giorno!

    3- Lo smalto scuro

    Stesso dicasi per gli smalti scuri, glamour e chic tutto l’anno ma indiscutibilmente carichi di un diverso appeal con la mano chiara e curata tipica del periodo freddo.

    4- La depilazione può attendere!

    Non stiamo di certo incitando le donne a trascurarsi ma, diciamolo, il fatto di non dover sfoggiare necessariamente per il caldo shorts ed abitini

    fa tirare un sospiro di sollievo a tutte coloro che non amano il momento dedicato a cerette, rasoi ed epilatori!

    5- Pedicure? Domani.

    Stivaletti e anfibi coprono i difetti della pedicure che, per essere ritoccata, può attendere anche qualche giorno in più. Certo, ciò non è possibile se si è fanatiche delle open toe!

    6- Brutto tempo? Via libera al relax

    Le giornate si fanno uggiose? Il tempo grigio della stagione fredda è l’ideale per ritagliarsi dei momenti di coccole beauty fai da te, tra maschere fatte in casa, bagni caldi e chiacchierate con le amiche.

    7- Il trionfo delle pelli chiare

    Specialmente chi ha la pelle chiara o non si abbronza facilmente può gioire del ritorno dell’autunno e del conseguente inverno. Niente più domande scomode come “Non sei andata al mare?”, “Niente ferie quest’anno?”. In inverno si è tutti più pallidi e, diciamolo, la pelle diafana ha una marcia in più con uno smokey eyes intenso e labbra borgogna!

    8- I guanti che riparano le mani

    I guanti riparano le mani dal freddo ed evitano che si screpolino. Inoltre, proteggono dagli sguardi indiscreti unghie con eventuali “sbeccature” di smalto!

    9- Bentornato al profumo invernale

    Con l’arrivo dell’autunno è possibile rispolverare i profumi inebrianti e pieni che si utilizzano normalmente, archiviati per fragranze più leggere in estate.

    10- Aria di nuove tendenze!

    Inutile dirlo: per una stagione che va via con i suoi trend, un’altra che arriva pervasa di nuovissime tendenze! Come si fa a non amare la ventata di freschezza dell’autunno?