8 motivi che spingono le ragazze a rasarsi i capelli

da , il

    Ecco 8 motivi che spingono le ragazze a rasarsi i capelli, ispirandosi al numero sempre più ingente di star che, di recente, sfoggiano capigliature cortissime, quasi inesistenti. Chi ha detto, infatti, che i capelli rasati non siano femminili? Rasare i capelli rappresenta una sorta di rito di iniziazione, oltre che la volontà di cambiare look: un ritorno alla purezza e all’essenza stessa della propria bellezza, mettendosi in gioco.

    1- Il rasato mette in evidenza i lineamenti

    Tra i tagli corti dell’estate 2015 più glamour figurano indubbiamente quelli rasati, totalmente o con rasatura laterale (side cut) e posteriore (undercut). Uno dei motivi che spinge le ragazze a rasarsi è il seguente: i capelli rasati fanno in modo che ci si metta in gioco, non nascondendosi dietro ciuffi ribelli e mettendo in evidenza i propri lineamenti, enfatizzando la più pura ed essenziale bellezza del viso.

    2- I capelli rasati distinguono dalla massa

    La ragazza con i capelli rasati non è poco femminile come si può erroneamente pensare. I capelli rasati fanno sì che si riesca ad emergere e a distinguersi tra la massa, apparendo come una bellezza insolita e particolare, incredibilmente magnetica e dotata di sex appeal.

    3- Il rasato dona a tutte

    Al contrario di quel che si pensa i capelli rasati non sono prerogativa assoluta delle donne che vantano un viso dall’ovale perfetto. Anche chi presenta lineamenti marcati o piccoli difetti può trarre giovamento dal “darci un taglio”. Il corto rasato è universale, ciò che conta è la predisposizione del proprio stato d’animo.

    4- Niente più parrucchiere!

    I capelli rasati richiedono una certa manutenzione se si vogliono mantenere molto corti e, quindi, necessitano di appuntamenti frequenti dal parrucchiere. Tuttavia chi è intenzionata a fare semplicemente “una follia” e a lasciare poi crescere i capelli liberamente eviterà le lunghe file dei saloni di bellezza per un bel po’ di tempo!

    5- Vietato l’accesso a piastre e phon

    Naturalmente i capelli rasati non richiedono lunghi tempi di asciugatura (basta tamponarli con l’asciugamano!) nè particolari procedimenti di styling. Non è forse un grande vantaggio specialmente in vista dell’estate?

    6- Il cambiamento non è solo esteriore

    Cambiare taglio o colore di capelli (ce lo insegnano le star sempre oggetto di trasformazioni!) è quasi sempre considerato segno di un’innovazione e di trasformazione. Rasarsi i capelli non comporta solo una modifica del proprio aspetto ma si riflette anche a livello interiore: la donna che si rasa i capelli ama mettersi in gioco, facendo “tabula rasa” ritorna alla sua essenza e si mostra fiera e forte, seppure con le sue fragilità.

    7- Le variazioni sul tema

    Le più indecise possono ugualmente cambiare look rasandosi e optando per il side cut e l’undercut, tecniche particolari che prevedono la rasatura laterale o solo posteriore della chioma. Questa tipologia di taglio, ugualmente originale e ricercata, è stata recentemente sfoggiata da Scarlett Johansson.

    8- I capelli ricrescono!

    Non è forse un motivo valido? I nostri capelli ricrescono piuttosto velocemente e, dopo la rasatura, risultano essere ancora più corposi e forti, letteralmente rinati e rinvigoriti.