5 rimedi fai da te per riparare un’unghia rotta

A chi non succede? Ecco 5 rimedi fai da te per riparare un'unghia rotta, facili da mettere in pratica comodamente a casa propria. Scopriamo insieme come agire.

da , il

    A chi non è mai successo? Ecco 5 rimedi fai da te per riparare un’unghia rotta, situazione beauty di emergenza che ogni donna si è trovata a dover fronteggiare almeno una volta nella vita. Scopriamo insieme quali sono i rimedi fai da te da attuare semplicemente a casa, in completa autonomia, per risolvere il problema in modo valido ed efficace.

    Come riparare un’unghia rotta con una bustina di thè

    Un metodo molto efficace è quello che prevede l’utilizzo di una bustina di thè. Pulite bene l’unghia interessata e prendete una bustina di thè, tagliendone un pezzettino dove ovviamente non è presente prodotto. Stendete una base trasparente o un top coat sull’unghia rotta e servendovi di una pinzetta appoggiate il pezzetto di bustina sull’unghia utilizzandone un solo strato. Sigillate poi con un altro strato di trasparente.

    Come riparare un’unghia rotta con il cerotto a nastro

    Un rimedio che richiede maggiore precisione è quello che si avvale del cerotto a nastro. Basterà tagliarne un pezzetto molto piccolo, da applicare esattamente sulla rottura, e premerlo sull’unghia con un bastoncino di legno per poi passare uno strato abbondante di smalto trasparente.

    Come riparare un’unghia rotta con lo scotch

    Per agire in modo molto rapido servitevi dello scotch. Applicate lo scotch lungo la spaccatura dell’unghia e cercate di farlo aderire molto bene in modo che il frammento d’unghia si fissi anche alle estremità. A questo punto sigillate il tutto con dello smalto trasparente.

    Come riparare un’unghia rotta con la colla per unghie finte

    Procuratevi della colla per unghie finte e stendetela con l’aiuto di un bastoncino sul frammento di unghia che si è rotto, facendo attenzione a non esagerare con le quantità. Esercitate una leggera pressione finchè la colla si sarà asciugata e l’unghia sia ben salda. Rimuovete con del solvente eventuali residui di colla in eccesso.

    Come riparare un’unghia rotta con i cerottini trasparenti

    Esistono in commercio molti cerottini trasparenti a forma di lunette studiati appositamente per riparare le unghie rotte. Scegli quello delle dimensioni più adatte alle tue esigenze per poi applicare la lunetta sull’unghia rotta facendo attenzione che non si formino bolle d’aria. La riparazione sarà a dir poco impeccabile!