8 problemi che solo le donne pallide possono capire

Scopriamo insieme 8 problemi che solo le donne pallide possono capire. Fai parte anche tu delle "mozzarelle" Scopriamo, tra verità ed ironia, tutte le problematiche delle donne dalla pelle chiara.

da , il

    problemi pelle chiara

    Ecco 8 problemi che solo le donne pallide possono capire! Dall’abbronzatura (che è solo un miraggio) al sembrare un fantasma nelle foto (menomale che esistono i filtri!), scopriamo insieme tra verità ed ironia alcune problematiche che caratterizzano la vita delle donne dalla pelle molto chiara.

    Essere sempre bianche in foto

    venire bianche in foto

    E’ un problema piuttosto diffuso tra le “pallide”. Quando si ha la pelle molto chiara si tende ad apparire davvero cadaveriche in foto, specialmente se si fa l’errore di indossare una cipria HD che tende a sbiancare ulteriormente. Menomale che esistono i filtri!

    Le tue vene sembrano una cartina geografica

    vene in evidenza

    Un altro problema che crea molto disagio alle donne pallide è l’evidenza estrema delle loro vene! Non c’è soluzione per ovviare a questo imprevisto. C’è da consolarsi, però, l’aspetto vampy esercita sempre un forte potere attrattivo sugli uominI!

    Guai ad avere un pelo fuori posto!

    Face Mask

    Inutile dirlo: quando l’incarnato è trasparente qualsiasi dettaglio salta subito agli occhi. Vogliamo parlare, ad esempio, dei peli ribelli di baffi e sopracciglia, oppure di quelli delle gambe? Le donne palide sottostanno alla schiavitù di pinzetta e ceretta, costantemente.

    Dopo la ceretta sono dolori

    ceretta

    Fare la ceretta non è mai piacevole e per le donne pallide lo è ancora di meno. Al termine della depilazione le donne dalla pelle chiara si trovano a dover fronteggiare rossori ed irritazioni che impiegano del tempo a sparire. Consigliamo, in questo caso, di adoperare del gel d’aloe vera, dai tanti usi cosmetici e dalle ottime proprietà lenitive.

    Sei l’unica che al mare porta la protezione 50+

    Protezione solare alta

    In questo, in realtà, non c’è niente di sbagliato. Anzi. La protezione solare alta è una valida alleata di bellezza della nostra pelle. Quando le tue amiche ti sbeffeggerano per la tua crema solare con SPF 50+ ricorda loro che sicuramente invecchierai più lentamente di chi ama abbrustolirsi al sole!

    Ti abbronzi con difficoltà

    abbronzarsi poco

    Quante volte hai guardato con invidia le tue amiche abbronzate e dalla pelle d’ebano? Ebbene, le donne pallide difficilmente si abbronzano molto, specialmente sul viso. Simula un delicato effetto sun kissed servendoti dell’aiuto di alleati quali bronzer e blush. L’ultima tendenza in merito è il sun stripping.

    Il fondotinta è sempre troppo scuro

    fondotinta scuro

    Le donne dalla carnagione molto chiara spesso hanno difficoltà nel trovare il colore di fondotinta adatto al proprio incarnato. Molte case cosmetiche, infatti, non prevedono tonalità chiare a sufficienza. Prima di acquistare un fondotinta testalo sempre sul collo e sulla mandibola, mai sulle mani!

    Molti colori ti “sbattono”

    Colori che sbattono

    Altro svantaggio delle donne pallide è poter indossare esclusivamente colori che non le rendano ancora più “cadaveriche” e dall’aria “smorta” di quanto già non siano. Da evitare, ad esempio, i colori fluo e vitaminici, così come le tonalità neutre del marroncino, decisamente poco indicate ad una pelle di porcellana!