Abbinare colore rossetto e smalto: alcuni trucchi e tendenze [FOTO]

da , il

    Abbinare colore rossetto e smalto, scoprite tutte le tendenze – Dagli accostamenti tono su tono che immediatamente suggeriscono un look dall’allure glamour e sofisticata ai contrasti shock. Sono queste le due principali linee da seguire in materia di abbinamento tra rossetti, gloss e le vostre unghie. Si tratta di una questione di gusti, di mood e di stagioni: se infatti per l’inverno il rosso su labbra e mani sembra una scelta sempre indicata ed estremamente chic, con l’arrivo della stagione calda sono molteplici le scelte tra cui poter optare, specialmente se si tratta di accostare nuance vitaminiche a pelli ambrate e baciate dal sole. A quale corrente di pensiero appartenete? Sfogliate la gallery per scoprire tante idee cui ispirarvi.

    La prima regola per un abbinamento ideale e adatto a voi è tenere conto del vostro incarnato. Fate attenzione quindi agli errori grossolani che possono essere facilmente evitati con qualche piccolo accorgimento: se avete un punto forte, valorizzatelo. Ad esempio, su un occhio azzurro e dei capelli biondi, risaltano e danno il loro meglio nuance quali il blu e il verde di estrema tendenza per la prossima stagione, come è possibile riscontrare sfogliando le immagini delle principali tendenze per il trucco occhi della primavera/estate 2014. Le donne mediterranee, invece, con capelli e occhi scuri e carnagione olivastra, risplenderanno ulteriormente con il color corallo, l’arancio e tinte fluo.

    L’abbinamento smalto e rossetto è un classico intramontabile e si presta molto bene sia a occasioni particolari che a una beauty routine quotidiana impeccabile. Il rosso resiste come must have, così come il bordeaux, che enfatizza al massimo la bellezza di una pelle chiara e che ben si addice principalmente alla stagione fredda. Per un’occasione formale, per avere un look chic e bon ton, ci si può affidare ad un’eterea manicure dai colori neutri beige e color carne, come quelli proposti da Clinique con 16 shades of beige, tra le collezioni-novità in profumeria per la primavera/estate 2014, coordinati ad un rossetto leggero effetto nude.

    Se la regola che vede rossetto e smalto coordinati non passa mai di moda, è anche vero che ultimamente sono tante le tendenze che invece suggeriscono contrasti molto forti e marcati: il blu e il verde si abbinano all’arancio, il giallo fluo sulle unghie con il corallo delle labbra e tonalità pastello si sposano invece perfettamente con labbra nude. Un trend che ha spopolato lo scorso anno poi, quello dello smalto total white, tornerà a far parlare di sè e a riscuotere consensi anche in vista della prossima stagione calda.

    Sfogliate la gallery per saperne di più e scoprire tante idee tutte da imitare.