Acconciature autunno 2012: voluminose e alte in pieno stile anni 60

da , il

    Acconciature autunno 2012: voluminose e alte in pieno stile anni 60

    L’ Hairstyles del prossimo Autunno 2012 punta ad acconciature voluminose e alte, in pieno stile anni 60. Sono in particolare le pettinature stile bouffants ad essere state tra le principali protagoniste delle fashion week fall 2012 – 2013, catturando l’attenzione non solo sulle passerelle ma anche sui red carpet. Vi sono infatti molte celebrity che hanno già sfoggiato tale tendenza, tra cui Miley Cyrus agli ultimi Billboard Awards 2012 o anche Adele, Kim Kardashian, Katy Perry, e per ultime le nuove star alla seconda serata del Festival di Cannes 2012.

    Tra gli stilisti a scegliere l’effetto ‘bouffants’ vi sono Oscar de la Renta, DSquared2 e Carolina Herrera, ispirati dal look anni 60, come già successo la scorsa primavera. Per avere anche voi la vostra acconciatura di tendenza nella prossima stagione autunnale, armatevi di spray, lacca e tante, tantissime, forcine o accessori carini per capelli.

    Il segreto per creare tale acconciatura a casa da sole è amare il volume. Più la parte posteriore sarà voluminosa, più la vostra pettinatura avrà un fascino retrò/vintage. Partite dal dividere i capelli in due sezioni come se voleste dividere la testa tenendo come punto di riferimento le due orecchie. Il davanti potrà rimanere liscio oppure ripreso in un secondo momento per essere unito alla parte di dietro che invece avrà il compito di catturare l’attenzione conquistando in altezza. Aiutatevi con una coda di cavallo alta e gonfia, se a primo sguardo l’effetto ‘bouffants’ vi sembra difficile da raggiungere. Utilizzate successivamente un pettine con manico sottile, di quelli che spesso vediamo utilizzare dal parrucchiere per volumizzare, e rendiamo difatti vaporosa la chioma. Spazzola o pettine a setole morbide invece per lisciare. Non dimenticare di fissare l’acconciatura nei punti critici, soprattutto se notate che la forma rotonda sta già perdendo il suo effetto vintage.

    In alternativa potete anche scegliere uno chignon voluminoso, che non complica affatto la vita e che oggi è possibile realizzare solo grazie all’aiuto di un calzino. Carrie Bradshow in tale senso detta tendenza. Aggiungete infine degli accessori colorati al vostro bouffant se lo desiderate oppure anche dei riccioli per ammorbidire l’aspetto.