Acconciature capelli Carnevale 2016: le 40 idee più originali [FOTO]

da , il

    Sono tante le acconciature capelli per Carnevale 2016 con cui potersi sbizzarrire se si desidera sfoggiare un hairstyle irresistibilmente glamour e, perchè no, un po’ folle in vista della festa più divertente dell’anno. Naturalmente esistono acconciature da poter realizzare comodamente a casa propria, impiegando pochissimo tempo semplicemente servendosi di accessori particolari e scelti ad hoc, ed altre decisamente più complesse ed articolate, per cui è d’obbligo farsi aiutare dal proprio parrucchiere di fiducia a meno che non si abbia particolare dimestichezza con spazzola e phon! Sfogliate la gallery per scoprire le 40 idee più originali a cui ispirarsi per il Carnevale.

    Carnevale vuol dire anche sfoggiare un beauty look sorprendente, osando più di quanto non faremmo mai durante il resto dell’anno. Non è necessario travestirsi per entrare nel mood della festa più originale e pazzerella di tutte: in molti casi, infatti, basta realizzare una nail art a tema carnevalesco piuttosto che un make up dai colori vivaci accostati in modo inedito per riuscire a distinguersi tra la folla ispirandosi ad un personaggio o semplicemente dando libero sfogo al proprio estro.

    In alternativa suggeriamo di sbizzarrirsi con le acconciature per capelli: esistono, infatti, tantissime idee originali a cui potersi ispirare, in grado di rispecchiare la personalità di ogni donna e di rispondere a qualsiasi esigenza di stile. Per chi non è molto abile con spazzola e phon e non possiede grande manualità la soluzione più semplice e immediata è quella di aiutarsi con accessori particolari in grado da soli di “fare il look”: via libera, quindi, a tiare da principessa e foulard retrò perfetti per ricreare in breve tempo un hairstyle da pin up, come suggerito dalle maggiori tendenze capelli della primavera/estate 2016; estremamente in voga sono anche fascette e coroncine di fiori, ideali per riprodurre un look boho-chic vagamente anni ’70 e impreziosire la chioma sciolta, da acconciare naturalmente, con leggere onde.

    Non mancano idee più eccentriche e creative per cui è necessario disporre di adeguati prodotti per lo styling oltre che di una certa praticità. Tra le proposte più folli segnaliamo senza dubbio quelle che si ispirano al mondo animale e a quello dei fumetti: splendida, ad esempio, e di grande impatto visivo, l’acconciatura in stile ariete, così come quella con doppio chignon ispirata a Minnie! Abbondano, poi, acconciature che giocano molto sulla particolarità della texture del capello: i capelli crespi e leggermente cotonati sono perfetti, ad esempio, per un look da bambola gotica o da clown, mentre quelli lisci e disciplinati si prestano alla realizzazione di acconciature fuori dagli schemi come le treccine tribali o il multi-torchon.

    Sfogliate la gallery per scoprire le 40 idee più originali di acconciature capelli per Carnevale.