Acconciature capelli per Natale e Capodanno: l’hairstyles delle star

da , il

    Scegliere nuove acconciature dei capelli per Natale e Capodanno è un ottimo modo per iniziare al meglio il nuovo anno. Cambiare totalmente taglio oppure semplicemente modificare il modo in cui siete solite sistemare i vostri capelli vi permetterà di affrontare le novità con uno spirito diverso. Del resto si sa, le donne quando cambiano taglio significa che sono pronte a cambiamenti importanti. Siete tra coloro che hanno deciso di dare una svolta decisa al proprio look ma non avete idee? Ovviamente le celebrità rappresentano il punto di riferimento per eccellenza a cui ispirarsi. Le star, i vip sono solitamente dipendenti dal trasformismo estetico e quindi quale vetrina migliore del red carpet su cui sfilano fiere le celebrities? In testa alla classifica delle fashion addicted troviamo senza dubbio Lady Gaga, Katy Perry e Rihanna, ma non sono da meno Kim Kardashian, Sara Jessica Alba e Beth Ditto.

    I look delle star sono una valida fonte di ispirazione in molti casi e gli hairstyles famosi ci permettono di attingere e copiare acconciature, pettinature eleganti, classiche, di tendenza, stravaganti, che per Natale e capodanno sono d’obbligo.

    Acconciature capelli per Natale e Capodanno eccentriche

    Ci sono personaggi che hanno costruito il proprio nome sullo stile e l’egocentrismo più sfrenato. Una di queste è indubbiamente Lady Gaga, che oltre a vestirsi con abiti fatti di carne (per fortuna animale), ha trasformato continuamente la sua chioma, lanciando anche il trend dei capelli acconciati come un grosso fiocco sulla testa. In questa foto, la cotonatura della sua chioma bionda è davvero esplosiva, tanto da sembrare una parrucca (e peraltro la cosa non ci stupirebbe affatto!). Come lei, anche Jessica Parker ha dato il meglio d sé con una cotonatura quasi imbarazzante….

    Acconciature capelli per Natale e Capodanno rock

    Oltre all’eclettismo e all’egocentrismo, Katy Perry unisce anche un animo rock. Seguendo gli hairstyles di Katy Perry di sicuro non ci si annoia e le idee sono sufficienti a coprire anche un intero anno, visto che la cantante difficilmente è rimasta con lo stessa acconciatura per più di un mese. Stessa sorte tocca a Rihanna, anche se l’artista portoricana rimane fedele al colore rosso fuoco, variando tra capelli ricci, stile telespalla bob, e capelli corti molto trendy, accessoriati da fasce, foulard o cerchietti alla moda. Mentre Katy Perry, come potete vedere nella foto qui sopra, non si pone alcun limite cromatico, tanto da tingersi la chioma totalmente di blu.

    Acconciature capelli per Natale e Capodanno raffinate e senza tempo

    E poi ci sono le acconciature classiche, eleganti, gli evergreen adatti a qualsiasi festività, dal Natale al Capodanno. Capelli lunghi e medi raccolti morbidamente in chignon alti sulla nuca oppure intessuti in vere e proprie opere d’arte tricologiche. Per chi non ama il raccolto, esiste la possibilità di sfoggiare la propria chioma curata, in pettinature sciolte, ultra lisce e lucide oppure leggermente ondulate per un effetto naturalmente spettinato.

    Ce n’è davvero per tutti i gusti e per ogni tipologia di capello. Sfogliate la fotogallery, saprà offrirvi spunti interessanti per un’acconciatura di Natale o Capodanno da fare invidia.