Acconciature per Halloween 2014: idee e spunti [FOTO]

Acconciature per Halloween 2014: idee e spunti [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Capelli, Halloween Ultimo aggiornamento:

    Acconciature per Halloween 2014: idee e spunti – Il mese di ottobre è il mese della festa più dark dell’anno in cui, ancor più che a Carnevale, si può dare libero sfogo alla fantasia e dilettarsi con i travestimenti più vari e…terrificanti! Se avete già deciso quale personaggio interpretare e che vestito indossare potete seguire questi consigli su alcune acconciature per questo Halloween 2014: ecco alcune idee e spunti per capelli da brivido. Che puntiate a un semplice effetto cotonato o a più ricercate acconciature, la linea guida da seguire è osare. Sfogliate la gallery per scoprire tanti hairstyle da imitare.

    Halloween è vicino e, per questa particolare festività importata dagli USA e ormai amatissima anche da noi, ci prepariamo tutte (chi più e chi meno) a vestire i panni spaventosi di creature inquietanti ma al contempo affascinanti. Se puntate sul classico costume da strega, indiscutibilmente tra i più diffusi e apprezzati, le alternative sono molte. Potete creare un effetto cotonato, un po’ anni ’80, adatto a risaltare un trucco molto forte e la pelle molto chiara della vostra base per un look terrificante ma super sexy. Non importa poi che voi abbiate i capelli lunghi, corti o che sfoggiate uno dei tanti tagli per capelli scalati in voga per questo autunno/inverno 2014-2015: il capello spettinato e arruffato darà ugualmente l’effetto desiderato, ossia spaventoso ma intrigante.

    Gli accessori da applicare sono infiniti: da piccoli pipistrelli a piccole zucche, per chi vuole osare davvero, fino a piccoli fiocchetti o grossi fiori neri. Non volete essere total black perché amate comunque i colori più diversi, anche nella festa più dark dell’anno? Allora tramutatevi in fatine dalla chioma color pastello, magari utilizzando la tecnica del dip-dye, un must degli scorsi mesi, con i gessetti colorati temporanei nei toni del celeste, del rosa e del lilla.

    Quest’inverno 2014-2015 sarà la stagione della coda di cavallo, che sia liscia oppure mossa.

    Perché non accostarla a un vestito da vampira o da strega? L’effetto sarà molto sofisticato e semplicissimo da realizzare, in più metterà in risalto il vostro trucco e i lineamenti del vostro viso. Se desiderate poi un risultato dal grande impatto ma con minimo sforzo trasformatevi in Morticia Addams, con capelli lisci e scuri. Se non volete rovinarvi i capelli, con colorazioni particolari o trattamenti stressanti, potete usare una parrucca: il risultato sarà lo stesso e questo tipo di acconciatura è facilissima da trovare in qualsiasi negozio specializzato in maschere e costumi.
    Se invece vi vestite da bambola dark, prendete spunto da Lady Gaga: prima della nuova e recente svolta chic, il suo look stravagante ne è stata la cifra stilistica. Dal video di Poker Face piuttosto che dalle tante folli apparizioni on stage e sui red carpet potete copiare il suo make up fondato su pelle bianchissima, effetto smokey eyes sugli occhi molto accentuato e rossetto solo nella parte centrale delle labbra.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee stravaganti e originali per un Halloween spaventoso e super glamour!

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelliHalloween Ultimo aggiornamento: Martedì 30/09/2014 13:01
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI