Acqua termale in spray per il viso

Acqua termale in spray per il viso
    Acqua termale in spray per il viso

    L’acqua termale offre numerosi benefici per la salute dell’uomo ed oggi viene anche impiegata per nutrire e lenire la pelle del viso principalmente delle donne. L’acqua termale è infatti molto ricca di oligoelementi, quali rame, argento, zinco manganese e soprattutto ha la peculiarità di avere un PH che rispetta la pelle del nostro viso. La cosa interessante è che ogni tipo di pelle (secca,grassa, con couperose,mista) trae giovamento dall’utilizzo delle acque termali, anche quelle più sensibili e soggette ad allergie hanno mostrato un notevole miglioramento.

    In che forma viene venduta e come si utilizza?
    Molto semplice è forse il trattamento estetico più elementare che sia mai stato proposto: viene venduta in flaconi pressurizzati in cui viene introdotta sterilmente l’acqua direttamente dalla fonte e deve essere esclusivamente vaporizzata su tutto il viso almeno due volte al giorno, mattino e sera.
    Il risultato?
    Avrete la pelle del viso più tonica, ma soprattutto fresca, morbida e sollevata da bruciori in caso di cute irritata.
    La straordinarietà di questo prodotto è che nella sua estrema semplicità vi permette di ottenere molteplici benefici, infatti l’acqua termale è utilizzabile anche per il corpo, magari dopo una lunga esposizione al sole come rinfrescante oppure come lenitivo per eritemi solari.

    Quali marche acquistare?
    Ci sono diverse case che producono acque termali, ma senza dubbio ci sentiamo di consigliarvi l’Eau Termale d’Avene (300 ml al costo di 11.50 euro), confezionata direttamente alla fonte, ipoallergenica, senza conservanti, davvero un toccasana.
    Di pari valore potete provare Vichy acqua termale spray (150 ml per un costo di 6.50 euro), prodotto utilizzato anche in dermatologia per rinforzare la tollerabilità cutanea e per lenire le irritazioni.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaPellecura della pelleprodotti di bellezza