Antirughe viso, le novità

da , il

    Antirughe viso, le novità

    Le rughe sono il grande cruccio delle donne del terzo millennio, anche le più coraggiose se ne lamentano. Niente paura la tecnologia ci viene in aiuto, si è infatti da poco concluso il congresso dell’International-Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology dove sono state illustrate le più recenti novità nella lotta alle rughe, perdita di elasticità, e macchie varie assieme al colorito spento. Per prima cosa gli esperti consigliano di fare check up della pelle per stabilirne anche l’età che non si abbina necessariamente alla persona, analizzare il livello dei lipidi presenti per poter scegliere integratori e interventi mirati.

    Peeling viso

    I peeling illuminano il viso, favoriscono il ricambio cellulare e aiutano la pelle a tornare levigata, possono essere esfolianti, leviganti o sebonormalizzanti, schiarenti e anti età. Il diverso tipo e concentrazione di acidi vengono indicati da dermatologi in base alla tipologia di pelle, grassa o delicata. In media i peeling si fanno all’inizio della primavera ripetuti ogni 10 giorni.

    Picotage viso

    Picotage significa punzecchiare, un metodo molto in voga per donare nuovo vigore alla pelle del viso, delle micro inieioni di acido ialuronico vengono fatte a un cm l’una dall’altra sullo strato superficiale della pelle, questo acido oltre a riempire rivitalizza la cute.

    Integratori anti età

    Il giusto menù per contrastare l’invecchiamento della pelle è una tecnica che sta ottenendo molto successo, dalla dieta, il cibo ti fa bella, agli integratori il passo è immediato. Il cibo più consigliato? I pomodori, more ribes, cozze, vongole, sardine e merluzzi. Cibi con determinate sostanze capaci di donare bellezza alla pelle, dalla luminosità alla elasticità.

    Dermar filler

    I dermar filler riempiono lo spazio delle rughe con materiale biocompatibili e riassorbibili, corregge i volumi del volto e agisce sulle rughe profonde.

    Laser frazionale viso

    Il laser frazionale agisce sul ringiovanimento cutaneo stimolando la produzione di collagene e elastina. Attenua le piccole rughe e la pelle appare più elastica, minuscoli aghi di luce agiscono fino a un millimetro di profondità. Il trattamento dura un anno.