Balenciaga L’Essence: il nuovo profumo per l’autunno 2011

da , il

    Balenciaga L’Essence: il nuovo profumo per l’autunno 2011

    Dopo la fragranza Paris dello scorso anno, ora Balenciaga presenta L’Essence, il nuovo profumo per l’autunno 2011, disponibile nelle profumerie da settembre. Una fragranza per una donna determinata che segue le nuove tendenze ma allo stesso tempo possiede un tocco originale. Per la maison questo nuovo prodotto vuole essere un sequel ma anche un nuovo inizio rispetto al precedente.

    La donna moderna che indosserà questo profumo non si lascia intimidire da niente, neanche dall’accostamento con il colore verde, tendenzialmente utilizzato nei profumi maschili. Anche la scelta del packaging, una piccola boccetta trasparente ma squadrata, ribadisce lo stile forte che sta alla base del progetto.

    A ispirare la fragranza sono stati gli odori dei bouquet naturali, in particolare quello della violetta, con una scia di conifere e le note vibranti del vetiver, quest’ultimo ingrediente presente anche nell’ultimo Chanel N°19 Poudre.

    Balenciaga, che ha già proposto alcune calzature per l’autunno/inverno 2011-2012, ha scelto come testimonial l’attrice Charlotte Gainsbourg, che aveva già prestato il suo volto per le campagne pubblicitarie del precedente Paris, mentre il regista dello spot è Steven Meisel. Il profumo sarà disponibile nelle versioni da 30, 50 e 75 ml.