Balsamo labbra fai da te: ricetta al cioccolato

da , il

    Balsamo labbra fai da te: ricetta al cioccolato

    Le labbra morbide sono importanti sempre. Sia per un nude look, che per un make up sofisticato. Avere labbra perfetta, senza screpolature e pellicine, richiede una cura costante. Non so voi, ma spesso rimango insoddisfatta dell’idratazione della maggior parte dei burro di cacao in commercio. L’ideale per la cura delle labbra è il balsamo, e ancora meglio se fatto in casa! Uniamo idratazione e golosità: ecco voi il balsamo labbra fai da te al gusto di cioccolato.

    Ingredienti per il balsamo labbra fai da te:

    3 grammi di cera d’api

    1 grammo di burro di karitè

    1 cucchiaino di olio di ricino

    1 grammo di cioccolato fondente

    1 grammo di cioccolato al latte

    1 grammo di cioccolato bianco

    Preparazione:

    Mettete la cera d’api in una ciotola e fatela sciogliere a bagnomaria o con il forno a microonde per il tempo necessario. Quando la cera è fusa per metà, aggiungete l’olio di ricino. Poco prima della completa liquefazione della cera d’api aggiungi il burro di karitè e il cioccolato, poi termina la fase di scioglimento e mescolate bene.

    Il balsamo labbra fai da te è pronto. Ora mettetelo una piccola confezione rotonda per balsamo labbra. Applicatelo spesso, specialmente nel primo periodo per un effetto nutriente ad urto. Potete stenderlo con le dita o con un pennellino per rossetto. Le vostre labbra saranno nutrite e idratate grazie al burro di karitè, ricco di vitamine, nutriente, elasticizzante e rigenerante. Invece l’olio di ricino è ultra nutriente, emolliente ed elasticizzante, e la cera d’api serve per addensare il balsamo labbra è renderlo più ceroso, mentre il cioccolato colora il burrocacao e lo rende ancora più nutriente.