Bellezza donna, tre anni spesi per i preparativi

da , il

    Bellezza donna, tre anni spesi per i preparativi

    A questo punto gli uomini sono autorizzati ad essere impazienti, a quanto pare le donne spendono tre anni della loro vita nei preparativi prima di uscire di casa, dove per preparativi si intende make up ma non solo, cambio d’abito, scelta delle scarpe, borsette e piroette davanti allo specchio. Quante volte vi cambiate prima di decidere che si quell’abito può andare? E quanto tempo impiegate tra trucchi, capelli e piega? Ora lo sapete, tre anni, ovviamente in tutto l’arco di una vita. Altro che trucco viso in cinque minuti, a quanto pare in media una donna impiega 40 minuti prima di uscire di casa la mattina, per un totale di due anni e nove mesi, sembra che addirittura la scelta della borsa da abbinare a scarpe e abito si attesti sui tre mesi.

    Lo studio commissionato dal marchio di bellezza Nephria lascia davvero perplessi, e le malelingue potrebbero aggiungere che ne abbiamo, noi donne, di tempo da perdere, ma questo è il risultato di doccia, capelli, vestiti e make up.

    Il top viene raggiunto quando una donna è consapevole del dopo cena e si prepara per una notte fuori, 22 minuti per la doccia e depilarsi le gambe, se di rasoio si tratta le più previdenti adottano la ceretta, 7 minuti per la crema idratante, o crema autoabbronzante, 23 minuti per asciugarsi i capelli e a seguire acconciatura, 14 minuti per il trucco viso, e infine 6 per vestirsi.

    E gli uomini? Loro se la cavano con 17 minuti e 25 secondi per tutto il rito, prima di uscire con la partner, altrimenti anche meno. Uomini stanchi di aspettare? Ho paura che questa volta gli devo dare ragione.