Bellezza viso: ecco le regole per una pelle perfetta

da , il

    Bellezza viso: ecco le regole per una pelle perfetta

    La cura del viso deve essere quotidiana. Ogni piccolo gesto costruisce la bellezza della nostra pelle, la mantiene giovane, fresca e luminosa. Ci sono poche regole da seguire ma devono essere legge assoluta. Anche se a volte la pigrizia può prendere il sopravvento, bisogna sempre dedicare pochi minuti giornalieri alla nostra pelle, è l’unica pozione magica per un aspetto sano. Oggi vediamo alcune semplici regole da seguire per avere un viso luminoso e pronto per affrontare la primavera in tutto il suo splendore!

    Lavare il viso: non dimenticate mai, e ripeto mai, di struccarvi prima di andare a dormire. Durante la notte la pelle si riossigena e se ha un strato di fondotinta sopra è come se dormiste con la testa dentro un sacchetto di plastica. Al mattina lavatevi accuratamente il viso prima di applicare la crema idratante, in modo che la pelle sia pulita e ricettiva ai principi nutritivi del prodotto.

    Crema idratante viso: amica fondamentale della bellezza. Mattina e sera va applicata sul nostro viso dopo averlo lavato. Per il giorno sceglietene una che abbia anche la protezione ai raggi UV in modo da prevenire l’invecchiamento della pelle. La scelta della crema è importante, dovete valutare il vostro tipo di pelle e acquistarla in base alle vostre esigenze. Non eagerate nelle quantità, ne basta poca per idratare la pelle, massaggiate sempre con movimenti circolari fino al completo assorbimento.

    Crema contorno occhi: non è un prodotto solo antiage, tutte dovete utilizzarla, anche le più giovani. La pelle degli occhi è infatti monto sensibile e delicata e va trattata con un prodotto apposito. In questo modo potrete anche prevenire le rughe, diminuire le occhiaie e avere uno sguardo più luminoso e meno affaticato nonostante lo stress della vita quotidiana.

    Pulizia pulizia: una volta alla settimana dovete dedicare almeno 10 minuti alla pulizia del viso. prima di tutto fate uno scrub per eliminare le impurità e le cellule morte. Poi applicate una maschera per il viso. Potete acquistare un trattamento già pronto in profumeria oppure farne uno voi con le tante ricette delle maschere fai da te! La vostra pelle ve ne sarà grata.

    Idratazione: se lavorate in un luogo dove c’è l’aria condizionate, date particolare attenzione all’idratazion che deve essere particolarmente energetica.

    Make up: scegliete sempre prodotti di qualità, specialmente nel fondotinta. Deve essere prima di tutto adatto al vostro tipo di pelle. Prediligete quelli con ingredienti naturali e che fanno respirare la pelle. Meglio quelli da applicare con le dita, le spugnette diventano un covo di batteri e germi e rischiate di provocarvi brufoletti e imperfezioni.

    Alimentazione: occhio a quello che mangiate. Troppi fritti e dolci rendono la pelle peggiore, spengono il colorito e provocano sebo in eccesso. Ogni mese fate 3 giorni di dieta depurativa proprio per avere un viso più luminoso. Cercate comunque di mangiare ogni giorno una buona dose di verdura e frutta.

    Dormire: il sonno è fondamentale per la bellezza della pelle. Dormire le giuste ore (possibilmente almeno 8) e nel corretto momento della notte (dalle 22 alle 7) è un elisir per avere una pelle giovane e perfetta. La pelle ha bisogno di rigenerare la sue cellule e lo fa proprio durante la notte. Non dimenticate di applicare, prima di andare a dormire, una crema idratante apposita per la notte.