Berté e D’Alessio a Sanremo 2012: costume di Carnevale perfetto

da , il

    Ma che dire dell’esibizione/apparizione di Gigi D’Alessio e Loredana Berté a questo Sanremo 2012? Non trovate che potrebbe essere un’idea perfetta da copiare per un costume di Carnevale di coppia? Premesso che sono una sostenitrice di Loredana Berté, del suo stile e del suo look, non lo sono altrettanto per Gigi D’Alessio ma credo sia un fatto di pelle, eppure sono campana verace anche io, forse è però questo! Comunque, se avete avuto modo di vedere l’ingresso dei due cantanti sul palco dell’Ariston sarete d’accordo con me: raramente si può raggiungere un livello di trash così alto.

    Anzi mi correggo, forse solo Pupo e il Principe Emanuele Filiberto, che nel 2010 cantavano la canzone ‘Italia amore mio’, hanno raggiunto questi livelli di trashaggine, anche lì il costume di Carnevale ci stava eccome!

    L‘ingresso alla prima serata del Festival di Sanremo è stato questo: luci soffuse, annuncio della canzone e della coppia di cantanti, ingresso del mitico, molleggiato (ma finto) Gigi D’Alessio dalla scalinata e ingresso di Loredana Bertè dal palco, si incrociano ma non si guardano neanche in faccia (o meglio, non si vede perchè lei porta gli occhiali scuri), lei manda un paio di baci al pubblico e la canzone attacca, la prima frase (cantata da Gigi D’Alessio) dice ‘Fermati un momento, dimmelo chi sssei, unica guerriera non ridi mai ….‘.

    Insomma tutto un programma! Per il travestimento potrete tranquillamente guardare il video qui sotto, non sarà difficile. Accessori necessari saranno per la donna: parrucca nera, occhiali scuri, bocca a canotto e abito al ginocchio stretto in velluto, stivaletto in pelle alla caviglia e guanti abbinati da motociclista harleysta. Per lui, giubottino di pelle stretto, jeans, scarpe da ginnastica, parrucchino per fingere i capelli caduti e consiglierei anche una dentiera luminosa.

    Che ne dite? Secondo me come travestimento sfonda, ecco la performance!