Bio oil funziona contro le smagliature?

Bio oil funziona contro le smagliature?
da in Bellezza, Smagliature, Trattamenti estetici Ultimo aggiornamento:
    Bio oil funziona contro le smagliature?

    Il quesito del momento è: Bio Oil funziona contro le smagliature? Considerato il livello di consensi che sta ottenendo, forse vale la pena saperne di più su questo prodotto specifico per la cura di cicatrici, smagliature e discromie della pelle. Del resto prima o poi chiunque si trova a dover combattere contro il mostro cutaneo delle smagliature! Meglio giungere al fatidico momento preparate, non credete? Scopriamo dunque tutta la verità sull’olio dei miracoli: quali sono gli ingredienti, il costo, le modalità di utilizzo e le opinioni delle web-naute che lo hanno già testato!

    Bio Oil: gli ingredienti

    Come per qualsiasi altro prodotto, è importante conoscere l’INCI, ovvero gli ingredienti che lo compongono, così da poter verificare da subito la presenza di sostanze nocive. E’ il primo passo da compiere per poter valutare la qualità di un prodotto e l’idoneità alle nostre esigenze. Nel caso di Bio Oil, purtroppo l’INCI nasconde alcune insidie: la presenza di paraffina liquida, lascia piuttosto perplessi. Come è ormai noto, tale sostanza deriva dal petrolio ed ha la cattiva reputazione di non far traspirare troppo liberamente la pelle e di essere, a lungo andare, potenzialmente cancerogena. Considerato che Bio Oil deve essere utilizzato quotidianamente per poter ottenere un buon risultato nella cura delle smagliature, il rischio di rendere la pelle disidratata, per via del cattiva traspirazione, è più che plausibile. Va aggiunto però, a onor del vero, che la composizione prevede anche un mix di diversi oli dai poteri altamente idratanti, come olio di calendula, olio di camomilla, olio di rosmarino e olio di lavanda. Se volete conoscere nel dettaglio tutti gli ingredienti di Bio Oil, vi accontentiamo subito.

    Ingredienti: Paraffinum Liquidum (minerale olio), Triisononanoin, Cetearyl Ethlhexanoate, Isopropyl Myristate, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate, Anthemis Nobilis Flower oil, Lavandula Angustifolia (Lavender Oil), Rosmarinus Officinalis Leaf oil (Rosemary), Calendula Officinalis Flower Extract, Helianthus Annus Seed oil (Sunflower), Glycine soja (Soybean Oil), BHT, Bisabolol, parfume (fragranza), CI 26100 (rete 17).

    Bio Oil: modalità di utilizzo ed efficacia

    Bio Oil è un prodotto innovativo che restituisce il corretto nutrimento alla pelle, grazie ad un massaggio semplice e rapido. E’ sufficiente infatti applicarlo due volte al giorno, massaggiando delicatamente la zona interessata con la punta delle dita. E’ in grado di migliorare l’aspetto della pelle, riducendo l’antiesteticità di cicatrici, discromie e soprattutto smagliature.

    Sino ad oggi nessun prodotto è mai stato capace di eliminarle completamente e purtroppo anche nel caso di Bio Oil, ci teniamo a sottolineare che il risultato è notevole ma non risolutivo: i segni sono decisamente attenuati, ma di certo non cancellati. Si raggiunge un buon livello di mimetizzazione, ma non una reale cancellazione delle smagliature.

    Bio Oil: prezzi e opinioni

    Bio Oil è facilmente reperibile nelle farmacie oppure su di una moltitudine di siti internet. Il prezzo oscilla tra i 9 e i 15 euro. E’ quindi una spesa abbordabile, potrebbe valerne la pena, anche se non siete troppo sicure. Molte web-naute l’hanno già testato e la maggior parte di loro ammette di essersi lasciata tentare dall’ammaliante spot televisivo e dal prezzo contenuto. Le opinioni sulla sua reale efficacia? Tutte sono concordi nel sottolineare che si evidenzia un buon miglioramento dell’aspetto delle smagliature, ma nessuna scomparsa….Altri punti a favore: piacevole profumazione e il fatto che non sia stato testato su animali. Punti a sfavore? Ovviamente la presenza della paraffina liquida…

    634

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaSmagliatureTrattamenti estetici Ultimo aggiornamento: Venerdì 07/06/2013 10:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI