Black Mask: cos’è, come funziona e dove comprarla

da , il

    Black Mask: cos’è, come funziona e dove comprarla

    Si chiama Black Mask ed è la maschera di bellezza più famosa del web! Cos’è, come funziona e dove comprarla? Vi sveliamo proprio tutto quello che c’è da sapere su questa particolare maschera peel off che promette di fare miracoli contro acne e punti neri, rivelandosi quindi particolarmente indicata per la pelle grassa e problematica. Ma la Black Mask è sicura? Ecco tutto quello che dovreste sapere prima di affidarvi alla Black Mask e di procedere con la sua applicazione sul viso.

    La Black Mask arriva come tante novità skincare dall’Oriente, più precisamente dalla Corea. Questa maschera di bellezza dal colore nero ha fatto letteralmente impazzire le beauty addicted, promettendo di essere un valido aiuto contro acne e punti neri. Ma a cosa serve la Black Mask e, soprattutto, la Black Mask è sicura oltre che efficace?

    La Black Mask deve il suo suo colore nero alla presenza di carbone vegetale nella sua formulazione, così come di sapone nero Africano o sapone di Aleppo. Purtroppo, in molti casi le Black Mask – sono tanti i brand ad aver suggerito nel corso degli ultimi mesi prodotti di questo tipo – contengono in realtà ingredienti poco trattanti, in favore della presenza di semplice colorante nero combinato con sostanza chimiche che possono risultare anche molto dannose sulla pelle. Consigliamo, quindi, di dare sempre un’occhiata all’Inci della Black Mask. Adoperare, infatti, prodotti troppo “strong” è una delle tante abitudini che rovinano la nostra pelle.

    Black Mask per i brufoli

    La Black Mask – da scegliere in modo oculato, ovviamente – è piuttosto efficace per brufoli e punti neri, ma spesso le pelli più sensibili e reattive non rispondono bene a questa tipologia di trattamento che, in ogni caso, è alquanto aggressivo. Non è possibile quindi asserire con certezza che la Black Mask sia efficace, è tutto molto soggettivo.

    Black Mask: come si usa?

    Come si usa la Black Mask? Questa maschera va applicata sul viso – evitando contorno occhi e labbra – come una comune maschera di bellezza e lasciata in posa per circa 15 minuti. La sua formulazione peel off aderirà alla pelle creando una sorta di pellicola sottile che, a tempo di posa ultimato, va “strappata” con delicatezza, portandosi via impurità e punti neri.

    Dove si compra la Black Mask?

    Come abbiamo già sottolineato, sono tantissimi i brand beauty – in particolar modo orientali – ad aver introdotto nella propria gamma di prodotti questa speciale maschera di bellezza. Dove si compra la Black Mask?

    La maschera nera più famosa del momento è facilmente reperibile sul web e ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti.

    Shills Deep Cleansing Black Purifying Peel-off Mask

    I prodotti in tubetto sono decisamente i più convenienti per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

    Black Forest Spa® Acne Comedone Killer Contro l'acne Maschera Facciale Maschera Peel Off 10pcs Pacchetto 10x6ml

    Non mancano neppure prodotti in monodose, da poter acquistare in stock o singolarmente.

    Cosa aspettate a provarla?