Byzance de Chanel: edizione limitata per un make up imperiale

da , il

    Byzance de Chanel: edizione limitata per un make up imperiale

    Chanel è inimitabile in classe e stile. Ogni sua creazione ha un tratto che la contraddistingue e rende il suo prodotto un gioiello del make up. Abbiamo visto i colori luminosi e irresistibili della collezione primavera 2011 . Ecco l’ultima sua pupilla: la collezione Byzance de Chanel, edizione limitata ovviamente. Questa particolare collezione Byzance si ispira all’imperatrice Teodora, la moglie di Giustiniano I. Una bellezza imperiale e decisamente fuori dai soliti schemi moderni. La possiamo ricordare per i famosi mosaici di San Vitale a Ravenna. Il tratto distintivo del trucco della seducente e imperiale Teodora è la linea rossa che le attraversa la palpebra seguendo le sopracciglia. Ed è proprio da qui che si ispira la nuova collezione Byzance de Chanel. Per un ritorno all’arte Bizantina e alle sue linee.

    Byzance de Chanel ha come protagonisti il rosso e l’oro. Il primo si stende sulle labbra grazie a Rouge Allure Rouge Byzantin, mentre l’oro si applica come un mosaico su palpebre e guance per dare un tocco di luce. Ma il punto forte è la pallette di ombretti: Regard Signe de Chanel Topkapi. Si tratta di quattro ombretti con la trama matelassé tipica dei bottoni del classico tailleur di Coco. Grazie all’oro, bronzo, argento e rame potrete creare un make up imperiale e luminosissimo, completato da una linea rossa nella parte alta delle palpebre.

    Che dire, un look perfetto per essere seducenti e eleganti nello stesso tempo, con quel tocco di stile che solo Chanel può davvero regalarci, per farci sentire uniche e femminili al 100%. E questa volta anche un po imperatrici, di una bellezza ricercata e rara.