Cameron Diaz beauty look: copia il make up [FOTO]

da , il

    Cameron Diaz beauty look: copia il make up – La spumeggiante attrice nota per ruoli brillanti e di carattere in film quali The Mask e Charlie’s Angels è tutt’oggi a 42 anni una delle interpreti femminili più ammirate di Hollywood per la sua bellezza naturale, che sembra non essere minimamente scalfita dal tempo che passa. Un look casual e sbarazzino, fresco e mai banale, rende ogni sua apparizione sul red carpet un sucesso garantito. Sfogliate la gallery per scoprire alcuni dei segreti beauty di Cameron Diaz ripercorrendone la storia attraverso i beauty look più rappresentativi.

    Cameron Diaz vanta origini a dir poco cosmopolite: la sua indiscussa bellezza trae origini da padre statunitense di origini cubane e madre statunitense di origini inglesi, tedesche, olandesi e cherokee. Si tratta di un mix esplosivo e vivace nato 42 anni fa, nel 1972. Il suo fisico esile, atletico e asciutto, e le sue gambe chilometriche, fanno in modo che Cameron incontri inizialmente il mondo della moda; aveva 16 anni e il suo primo ingaggio è in Giappone. E’ il cinema, però, la sua strada ed è chiaro a tutti quando fa la sua prima apparizione sul grande schermo nel 1994, a 21 anni, al fianco di Jim Carrey in The Mask, per poi emergere definitivamente come stella di Hollywood con altre pellicole spumeggianti come Tutti pazzi per Mary. La sua carriera pian piano decolla e diventa una delle interpreti femminili più quotate del settore.

    La bellezza di Cameron sembra rispecchiare in pieno l’ideale beauty californiano: pelle ambrata, lunghi capelli biondi (sempre, se non per qualche eccezione che l’ha vista mora a partire dal 2007 e con capelli a caschetto una volta tornata ai suoi capelli chiari), aspetto sano. Il beauty look dell’attrice è indubbiamente fresco e acqua e sapone: Cameron ha fatto del suo ampio sorriso un marchio di fabbrica e ama valorizzarlo spesso con colori decisi sulle labbra quali il corallo, il rosso mat e il tono ciliegia, tra le nuance più di tendenza in materia di tinte per labbra, lip gloss e rossetti della primavera/estate 2014.

    I suoi occhi chiari sono solitamente bistrati di nero grazie al sapiente e ben dosato utilizzo di eyeliner e matita nera, sulla rima inferiore e superiore dell’occhio, mentre è lo smokey eyes il suo cavallo di battaglia quando si tratta di occasioni importanti.

    Le sopracciglia sono ben definite e mai troppo sottili e gli zigomi vengono sempre enfatizzati da toni caldi e luminosi di blush, dalla nuance pesca al rosa antico. Nonostante a prima vista Cameron risulti assolutamente perfetta non ha mai negato di avere avuto in passato (con qualche recidiva ancora adesso) problemi di pelle: la bella attrice ha sofferto di acne e la sua pelle deve essere costantemente curata e protetta. Per chi di voi avesse lo stesso problema consigliamo di utilizzare l’argilla, prodotto naturale dai mille usi cosmetici e un vero toccasana per contrastare le impurità della pelle.

    Sfogliate la gallery per scoprire i beauty look più riusciti di Cameron Diaz scovando tante idee tutte da imitare.