Capelli biondi, come ravvivare il colore con la maschera fai da te

da , il

    Capelli biondi, come ravvivare il colore con la maschera fai da te

    I capelli biondi catalizzano l’attenzione, si notano e piacciono a moltissimi uomini e donne. Hanno la potenzialità di illuminare il viso, addolcire i lineamenti. Ma il biondo deve avere riflessi, essere curato, altrimenti rischia di renderci spente e con il capello dall’aspetto stopposo. Per essere brillante, il capello biondo va nutrito adeguatamente. Se volere ravvivare il colore dei vostri capelli, ecco una maschera fai da te molto efficace.

    Per capelli biondi naturali o con colpi di sole, questa maschera fai da te sarà un toccasana per ravvivare il colore. Non utilizzatela invece per i capelli tinti perchè non avrete risultati particolati. Piuttosto allora applicate una bella maschera fai da te nutriente o lucidante.

    Ingredienti:

    due cucchiai di farina d’avena

    un cucchiaio di olio di mandorle

    un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

    due bustine di camomilla setacciata

    Preparazione:

    Aprite le due bustine di camomilla e mettete il contenuto in una ciotolina. Versate sopra l’olio di mandorle e mescolate, poi aggiuntete un cucchiaio di farina d’avena e mescolate con cura. Quando il composto è amalgamato, unite anche il cucchiaio di olio extravergine d’oliva e mescolate ancora. Infine aggiungete il secondo cucchiaio di farina e rendete tutto il prodotto cremoso. Stendete sui capelli, fasciate la testa nella stagnola e lasciate in posa 20 minuti. Dopodichè dovrete rimuovere il prodotto con acqua tiepida massaggiando la testa con movimenti circolari e lavare i capelli come di consueto.