Capelli biondi e luminosi, la maschera rigenerante

da , il

    Capelli biondi e luminosi, la maschera rigenerante

    I capelli biondi e luminosi sono irresistibili. Il fascino delle bionde è assodato, la seduttività del capello chiaro attira moltissimi uomini. Però il capello biondo è molto delicato e non è facile mantenerlo luminoso e brillante. Bisogna curarlo molto, con shampoo e balsamo specifici, con maschere e impacchi. Questo non significa spendere un patrimonio, bisogna semplicemente prendere alcuni accorgimenti e seguire delle buone abitudini. Ecco una maschera rigenerante specifica per capelli biondi.

    La maschera rigenerante per ottenere capelli biondi e luminosi si realizza comodamente a casa, con ingredienti da cucina. Bastano 30 minuti in tutto per ottenere fin da subito dei capelli più belli e, con costanza ripetendo la maschera ogni settimana, avrete un biondo luminoso e una chioma setosa.

    Ingredienti:

    tre cucchiai di camomilla setacciata

    un cucchiaio di latte di mandorle

    un cucchiaio di miele millefiori

    due cucchiaio di olio di argan

    Preparazione:

    In una ciotolina, mette i tre cucchiai di camomilla e mescolateli con il latte di mandorle. Quando è tutto amalgamato, unite il miele e mescolate ancora. Prima di applicare la maschera, stendete sui capelli l’olio di argan, pettinando con cura. Ora applicate l’impacco, stendete su tutte le lunghezze e fasciate la testa con della stagnola. Lasciate in posa 20 minuti, dopodichè sciacquate e lavate come di consueto.